Come affrontare i problemi della pelle dopo 30?

pelle problematica, cura, pelle diversa, punta

L’età influisce sulla condizione del derma umano. Durante la pubertà, soffriamo di sporadici focolai di acne. Si chiarisce con l’inizio degli anni ’20. Ma dopo aver spento la 30a candela sulla nostra torta di compleanno, i processi nel corpo rallentano gradualmente. E la sintesi di tutti gli elementi importanti e ormoni nel corpo fa lo stesso.

Ma come affrontiamo questo problema? Perdiamo gradualmente la nostra salute e la nostra bellezza naturale man mano che invecchiamo? Non importa quanto spiacevole, la risposta a questa domanda è ‘Sì!’ L’intera industria cosmetica si basa sulla vanità intrinseca in ogni persona per raggiungere la prosperità. Perché?

La pelle umana, in particolare, il derma facciale che è molto sottile e delicato, ha bisogno di un costante nutrimento con ingredienti naturali. Il derma maschile ha una densità più alta rispetto alla femmina, motivo per cui i tipi di prodotti differiscono nella composizione. E hanno un diverso livello di coerenza.

Alcune persone sono nate con o soffrono di problemi dermatologici cronici. Sono più spesso indotti da stress. Un tipico esempio di manifestazione di problemi della pelle è il virus dell’herpes simplex – 1 e psoriasi. Si consiglia di utilizzare prodotti con un alto contenuto di piante pure ed estratti di erbe. Un esempio di questo è la formula leggera e delicata della crema per il viso Liftactive per il derma sensibile. Inoltre, date un’occhiata alla nostra guida all’acquisto per la cura della pelle per suggerimenti più utili!

Quale pelle è considerata problematica?

pelle problematica, cura, riconoscere, donna

Il derma è la torre di difesa del corpo. Il suo strato superiore – l’epidermide – agisce come un filtro organico contro gli effetti nocivi di vari fattori ambientali. Tale può essere la radiazione dei raggi UV (ultravioletti) del sole, particelle di polvere, vari virus, batteri e microrganismi. Lo strato epidermico è costituito principalmente da cellule morte della pelle. Sotto c’è il derma. È una rete neurale di fibre di collagene ed elastina. Il detto ha una funzione protettiva, nutriente e ossidante. Il sottocutis è la terza parte inferiore della pelle. Protegge da urti meccanici.

Tutto ciò che consumiamo influisce direttamente o indirettamente sulla nostra pelle. Forse non hai prestato attenzione, ma mangiare troppo latticini porta alla produzione di cellule grasse in eccesso. L’alcol e la nicotina lo asciugano. Eseguire una normale procedura di disintossicazione domestica per rimuovere gli elementi nocivi dal corpo. Chiunque soffra di infiammazione cronica, eccessivamente oleosa o secchezza è considerato avere una pelle problematica (o sensibile). Soprattutto in età adulta.

Questo è di solito attribuito a squilibrio ormonale che porta alla rottura dei processi di produzione di sebo. Le cellule adipose si legano ai batteri all’interno del corpo perché i pori sono intasati e non consentono loro di arrivare in superficie. È possibile affrontarli mangiando cibi con sapore amaro. Curcuma è un buon esempio di uno. Anche Aloe Vera.

Ecco alcuni suggerimenti rapidi per levare la pelle sensibile e problematica:

  • Cercate di ridurre al minimo gli alimenti ricchi di zucchero. Lo stesso vale per la vostra selezione di alcol.
  • Una dieta squilibrata, così come i periodi alternati di digiuno e eccesso di cibo, possono anche avere un effetto negativo sul derma. Portano a gravi squilibri ormonali.
  • Acquista frutta e verdura di stagione dal negozio.

Trova qui consigli su Curare la Pelle Prima di Andare Dormire

Quali sono le funzioni del Dermis nel corpo?

Le principali funzioni della pelle umana possono essere riassunte in questo modo:

    • Sensoriale: Aiuta a percepire con precisione tocco, pressione, cambiamenti di temperatura, vibrazioni e urti.
    • Termoregolatore: Un ruolo chiave nel mantenimento della normale temperatura media del corpo.
    • Sintesi di vitamina D nel corpo: Questo accade ingerendo una certa quantità di radiazioni UV dal derma. La vitamina D aiuta nella formazione del calcio, senza il quale non possiamo avere capelli sani, pelle e ossa.
    • Responsabile dei livelli di melanina nell’organismo: determina il tono del colore della pelle, così come l’adsorbimento delle radiazioni nocive dall’ambiente.
    • Protettivo: Principalmente contro le lesioni meccaniche.
    • Barriera naturale: Ci protegge dall’ingresso di batteri pericolosi, funghi, virus e sostanze.
    • Immunity Booster: Una componente importante nel funzionamento del nostro sistema immunitario.

crema, pelle, cura del viso, medico, 30

Quali alimenti evitare per una buona brughiera dermica?

Un principio chiave di un’alimentazione sana è l’esclusione di prodotti ricchi di grassi. Non stiamo parlando di saturi di utili Omega-3 e -6 prodotti acidi grassi. Senza di loro, il nostro corpo e il nostro cervello non funzionano correttamente. Sono anche molto importanti per buoni livelli di pH e il giusto grado di elasticità della pelle. I dermatologi raccomandano anche di limitare i latticini ad alto contenuto di grassi. Ma non completamente eliminandoli dal menu settimanale in quanto possono essere essenziali per la forza dei capelli.

Come mangiare a destra per un ricorso pelle radiosa e rinfrescata?

Il popolare dermatologo antroposofico – dermatologo Dr. Brigitte R’ssler consiglia di mangiare almeno 2 (due) frutta e 3 (tre) verdure diverse al giorno. Questo stimolerà il metabolismo e l’escrezione del vostro corpo. E quando si affrettano, anche la sintesi e la produzione di ormoni importanti nel corpo si normalizzano. Ricchi di sostanze amare (chicoria) sono più che utili per purificare lo strato epidermico più alto.

Che cos’è l’antroposofia?

crema, pelle, cura del viso

Questo movimento medico-filosofico fu creato dallo scienziato austriaco Rudolf Steiner (1861-1925). Il principio di base della metodologia di influenzare condizioni sane, mentali, psicologiche ed emotive è che le malattie spesso derivano dallo stress e dalle emozioni negative. Le procedure iniziano sempre con la diagnosi convenzionale e successivamente esaminano i fattori psicosociali nella vita di un individuo. I postulati raccomandano anche di vivere in armonia con la natura, l’ambiente e altre persone per una salute migliore.

La ghiandola e gli ormoni tiroiidei – Il nemico e amico #1 della pelle!

cura, pelle, viso, nonna

Tenete a mente che la ghiandola pituitaria nella media individuo funziona più attivamente la sera. Ecco perché è della massima importanza che godiamo di una quantità sufficiente di sonno sano. Squilibrio emotivo spesso porta a mangiare troppo con prodotti dolci che causano il nostro cervello a rilasciare dopamina, l’ormone della felicità.

Questa tattica per affrontare la depressione è solo un’opzione a breve termine. Mantenerlo, a lungo termine, non solo esacerbare il problema, ma anche correre il rischio di guadagnare peso supplementare. E con loro arriva lo squilibrio ormonale. Prenditi cura della tua ghiandola tiroidea in modo che possa produrre ormoni in modo normale e corretto. Mangiare naturalmente, disintossicare il corpo e muoversi di più. Altrimenti, diventerai il tuo più grande nemico!

5 Suggerimenti rapidi per influenzare positivamente la pelle sensibile e problematica:

  1. Trova un buon modo per liberare la tensione e ridurre al minimo lo stress.
  2. Goditi un sonno tranquillo e profondo.
  3. Mantenere una purificazione equilibrata e approfondita del fegato con sostanze amare.
  4. Esercitare regolarmente.
  5. Dare la cura adeguata e la cura delicata al vostro derma, la pulizia e il nutrimento con prodotti naturali.

Skin – Un’immagine speculare della nostra anima e del nostro corpo!

donna felice, viso di bellezza, pelle

La nostra pelle è uno specchio del nostro stato emotivo e fisico. Ricordate – è uno scudo che assorbe tutti i radicali liberi, particelle sottili e raggi UV del sole intorno a noi. Coltivare la sua salute per godere della sua bellezza. Applicare prodotti naturali che lo nutrono e lo idratano naturalmente. Questo vale con tutta la forza per le persone che hanno problemi cronici di psoriasi. Possono fare appello a qualsiasi prodotto cosmetico, come la crema per il viso Liftactive con idratazione dermis e ingredienti di rivitalizzazione.

Leggi piu su La Prevenzione Delle Rughe

Manuela Castiglione

Leave a Reply