Le migliori erbe per occhi e vista – per miopia e lungimiranza?

erbe per occhi e vista

Lavori molte ore davanti a un computer? E dopo ti strofini gli occhi stancamente, anche se indossi occhiali speciali? Non c’è niente di insolito in questo. È possibile ridurre l’affaticamento degli occhi modificando le impostazioni di visualizzazione del monitor. Inoltre, fai una pausa ogni 40-45 minuti dallo schermo. Prova a concentrare lo sguardo su un altro punto della stanza e sbatti le palpebre. Questi fanno parte delle raccomandazioni ufficiali salva vista fornite dall’Health and Safety Executive britannico. Gli esperti di oftalmologia ci consigliano anche di assumere più erbe e cibi per gli occhi. Si tratta di prodotti naturalmente ricchi di luteina, acidi grassi Omega-3 e beta-carotene.

Hanno la capacità di migliorare naturalmente la capacità dell’occhio di mettere a fuoco rafforzando i muscoli retinici. I fumatori dovrebbero essere estremamente attenti alle condizioni dei loro occhi. L’abitudine dannosa porta a seri cambiamenti nella circolazione sanguigna, che predispone a un insufficiente afflusso di sangue agli occhi. Possono ridurre gli effetti collaterali usando colliri a base di erbe. Bere una tisana al finocchio per gli occhi rafforza anche la vista. Il canale video YouTube “Netmeds.com” offre una ricetta facile e veloce per montarne uno velocemente. E ricorda che il sale e lo zucchero sono nemici mortali della vista e della concentrazione normali. Si raccomandano regolari disintossicazioni da zucchero. Se sei un amante del sale, sostituisci il normale con sale rosa dell’Himalaya. Puoi anche lavorare per rafforzare la tua vista con l’aiuto di un prodotto biologico, come Ocuvit

Quali sono i migliori cibi ed erbe per gli occhi per miopia e ipermetropia nel 2022? L’Ayurveda offre pratiche benefiche per occhi più sani? Quali sono le erbe più consigliate per gli occhi irritati? La camomilla è tra loro? Posso applicare in sicurezza impacchi oculari a base di erbe? La visione offuscata è facile da superare?

Scopri i cibi e le erbe benefiche per gli occhi qui sotto!

Le migliori erbe per occhi e vista

occhi e vista

I nostri sensi sono ciò che ci collega al nostro ambiente e alla realtà circostante. Grazie a loro, possiamo stabilire un contatto completo con gli altri. Il nostro cervello innesca una sorta di fuochi d’artificio neurali che collegano vista, udito, olfatto, gusto e tatto in un insieme significativo. La nostra sensibilità!

Ma raramente pensiamo a loro e alla loro funzionalità finché non smettono di servirci normalmente…

Gli esseri umani hanno cinque sensi. Gli occhi vedono. La lingua sa. Il naso odora. Le orecchie sentono. E la pelle tocca. Indubbiamente, gli organi di senso più importanti sono i nostri occhi. Percepiamo fino all’80% di tutte le impressioni attraverso la nostra vista. Ci proteggono letteralmente da ogni pericolo in arrivo. È tempo di prendersi cura di loro. E come meglio, se non con l’aiuto della natura?!

Impariamo qualcosa di interessante sui 5 cibi ed erbe più utili per gli occhi!

  1. More e More: non c’è quasi nessuno la cui bocca non sbava al pensiero di una manciata di bacche deliziose e nutrienti. Sussurrano di infanzia e svago sotto i rami degli alberi, lontani dal rumore della quotidianità urbana. Inoltre, i mirtilli e le more sono alcune delle fonti più ricche di luteina e antiossidanti. Mangiandone di più, ci prendiamo cura della normale idratazione della retina oculare. Rafforzano i muscoli e ci aiutano a vedere e concentrarci più chiaramente.
  2. Ginkgo Biloba: in Cina è chiamato “capelli vergini”, dove è stato usato per centinaia di anni nella medicina tradizionale. Questo albero è l’unico membro sopravvissuto di un antico ordine di piante. Negli ambienti scientifici è anche chiamato “fossile vivente”. È anche una grande fonte di antiossidanti. Fa bene alla mente, alla libido, ai muscoli, alla disintossicazione e alla buona vista.
  3. Olivello Spinoso: Il ‘frutto sacro’ dell’Himalaya è ampiamente utilizzato nell’Ayurveda tradizionale per gli occhi. È naturalmente ricco di antiossidanti che aiutano a proteggere il tuo corpo dall’invecchiamento, dalle malattie cardiovascolari e dal cancro. È anche ricco di quercetina. Questo flavonoide aiuta a mantenere la pressione sanguigna normale. Armonizza la circolazione sanguigna nella zona degli occhi e lavora per una capacità di messa a fuoco più chiara.
  4. Verdure a foglia verde: sono le fonti più ricche di luteina e zeaxantina, le due proteine ​​​​più importanti per una buona vista. Proteggono dalla degenerazione maculare e dalle complicazioni legate alla cataratta. Allevia i sintomi del glaucoma.
  5. Carota: Croccante! Sarebbe difficile trovare una fonte migliore di alfa e beta-carotene. Aiuta il corpo a sintetizzare abbastanza vitamina A in modo da poter godere di una visione normale per tutta la vita.

3 pratiche utili per occhi più sani

pratiche utili per occhi

I cambiamenti nella vista sono comuni con l’età. Problemi agli occhi cronici, come scarsa concentrazione e frequenti mal di testa, tuttavia, possono essere un indicatore precoce di una lesione o una condizione più grave. Come fai a sapere quando rivolgersi a un medico? Il neuro-oftalmologo americano, il dottor Stephen Newman, ci consiglia di non aspettare troppo a lungo.

La visione offuscata è una perdita di nitidezza che fa apparire gli oggetti sfocati e sfocati. Le cause principali della condizione sono gli errori di rifrazione nei nostri geni. Appaiono nelle malattie croniche degli occhi, come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia. Tieni presente che può anche essere un indicatore di una malattia oculare potenzialmente pericolosa per la vista o di un disturbo neurologico. Può interessare entrambi gli occhi.

I problemi agli occhi più comuni e le cause di scarsa vista sono i seguenti:

  • Visione “doppia”, o diplopia;
  • Cecità parziale o totale
  • Daltonismo o daltonismo;
  • Visione offuscata;
  • Dolore agli occhi e cefalea di accompagnamento;

Gli esperti oftalmologici ci consigliano di applicare regolarmente le seguenti 3 pratiche utili per occhi sani e una vista nitida:

  • Mangia cibi sani. Mangia molte verdure a foglia verde scuro, come spinaci, rucola e lattuga. Così come il pesce con un alto contenuto di acidi grassi Omega-3. Tali sono salmone, tonno e sgombro.
  • Fare esercizio regolarmente. Essere fisicamente attivi ti aiuta a rimanere in salute. Inoltre, può ridurre il rischio di condizioni di salute che portano a problemi di vista, come diabete, ipertensione e colesterolo alto.
  • Smettere di fumare. Il fumo non è solo dannoso per i polmoni, ma provoca anche gravi danni alla vista! Aumenta il rischio di malattie come la degenerazione maculare e la cataratta.

Alcune erbe aiutano gli occhi irritati? – Cosa dice la scienza?

occhi irritati

Secondo la scienza, il consumo diretto di determinati prodotti alimentari può ridurre il rischio di danni alla vista. Un certo numero di esperti ci consiglia persino di applicare impacchi oculari a base di erbe. Agiscono per ridurre l’affaticamento degli occhi e ridurre il gonfiore e il gonfiore che compaiono più comunemente, come borse e occhiaie. Non applicare cosmetici quando compaiono, poiché ciò aiuta l’ingresso di batteri e virus pericolosi nel bulbo oculare.

Tutti sanno che le donne si mettono fette di cetriolo sugli occhi per ridurre le borse per gli occhi. Un recente rapporto della “New Delhi Television” spiega che questa pratica è dovuta alle capacità idratanti della pianta. Oltre al fatto che funziona per “risucchiare” i liquidi in eccesso dall’area. E ci sono molti altri impacchi a base di erbe per gli occhi irritati che puoi applicare con successo. La maggior parte delle ricette per loro sono descritte nella sezione dell’Ayurveda per gli occhi.

Ma quali sono esattamente le migliori erbe per gli occhi irritati? Ecco quelli con cui puoi facilmente fare un impacco per gli occhi irritati!

  • Prezzemolo;
  • Frutta e verdura colorate ricche di vitamina A;
  • Mirtilli e more;
  • Camomilla;
  • Aneto;

Ayurveda per gli occhi – Miglioramento naturale della vista e della concentrazione!

Ayurveda per gli occhi

Gli occhi e la cura che dovremmo prenderci cura di loro sono descritti negli antichi testi ayurvedici. Mantenere buone abitudini in questo senso ci aiuta a preservare la nostra visione e capacità di concentrazione. Una delle pratiche consigliate in Ayurveda per gli occhi prevede che dovrebbero essere lavati ogni mattina con acqua tiepida tenendo un sorso del liquido in bocca. Non usare acqua molto calda o molto fredda.

Un altro buon modo per lenire gli occhi stanchi è applicare del cotone imbevuto di latte fresco di capra. La prevenzione della sensazione di secchezza della retina in Ayurveda per gli occhi viene effettuata mettendo una goccia di puro olio di ricino su ciascun occhio insieme. Allo stesso tempo, avresti dovuto imbrattarlo anche sulla pianta dei piedi. Se non hai tempo per queste buone pratiche, però, puoi sempre rivolgerti a un bio-prodotto per rafforzare e rafforzare la vista. Il cliente preferito nel 2022 è Ocuvit.

Impariamo anche quali sono i migliori cibi ed erbe per gli occhi che funzionano per le persone con miopia e ipermetropia nel 2022!

Blackberry and Blackberry – Ricco di Utili Antiossidanti e Luteina!

Le bacche sono un modo ottimo e nutriente per aumentare e rafforzare la vista in modo naturale! Mangiare mirtilli regolarmente rafforza i vasi sanguigni nella parte posteriore degli occhi. Ciò facilita notevolmente il loro corretto apporto di sangue. I mirtilli sono ricchi di luteina e antociani, che aiutano ad abbassare la pressione alta. E anche per ridurre l’infiammazione e prevenendo i blocchi nelle arterie che forniscono ossigeno alla retina. Ecco perché fanno parte di una serie di bioprodotti per una migliore visione, come Ocuvit.

Ginkgo Biloba – per una visione più chiara e una migliore messa a fuoco!

Ginkgo Biloba Sappiamo tutti che questa pianta ha la capacità di potenziare le funzioni del cervello, donandoci allegria ed energia. Oltre ad aumentare la libido. Ma gli scienziati giapponesi hanno recentemente scoperto che è un eccellente antiossidante. Elimina facilmente l’ossigeno reattivo e i radicali dell’azoto e inibisce le modificazioni ossidative. Entra nelle cellule intatte e le protegge dallo stress mediato dalla luce. Questo funziona per migliorare naturalmente la vista e rafforzare i muscoli retinici.

L’olivello spinoso – L’erba per occhi sani e muscoli della retina forti!

L’olio essenziale di olivello spinoso è ricco di antiossidanti, minerali e acidi grassi Omega-3. Queste sono alcune delle erbe per gli occhi più benefiche che la natura conosce. È adatto anche per fare impacchi alle erbe per gli occhi irritati. Questa pianta è stata utilizzata nella medicina tradizionale orientale, come l’Ayurveda per gli occhi, per 1000 anni.

Verdure a Foglia Verde – Naturalmente Ricche di Luteina e Zeaxantina!

Verdure a Foglia Verde

La luteina e la zeaxantina sono ampiamente raccomandate come integratori alimentari per prevenire la perdita della vista o malattie degli occhi. Di solito sono realizzati con fiori di calendula e mescolati con cere, ma possono anche essere realizzati sinteticamente. Entrambe le proteine ​​sono raccomandate per le persone preoccupate per i danni alla salute degli occhi.

Bassi livelli di luteina e zeaxantina negli occhi sono associati alla degenerazione maculare senile e alla cataratta. Li puoi trovare nelle verdure a foglia verde scuro, oltre che nei kiwi, nelle arance, nei broccoli e nei peperoni rossi.

Carota – Ottima fonte di alfa e beta-carotene per gli occhi!

Carota

Il corpo usa l’alfa e il beta-carotene per produrre la vitamina A. Ed è davvero importante per la salute degli occhi. Senza di essa, i muscoli retinici si indeboliscono e non possiamo concentrarci normalmente. Mangia più carote, che ne sono naturalmente ricche, se vuoi migliorare la tua vista. Puoi anche fare sempre affidamento su prodotti biologici per una visione più chiara, come Ocuvit.

Scegli la dieta giusta per migliorare la tua vista nel 2022!

vista, occhi

La vista è quel senso che ci aiuta a trovare la nostra strada nella vita. Letteralmente, ma anche in senso figurato. La nostra capacità di vedere in modo cristallino ci salva la vita quando attraversiamo la strada e ci guardiamo intorno alla ricerca di un’auto di passaggio. Gli occhi sono anche quelli che ci arricchiscono spiritualmente, aiutandoci a leggere e capire un libro. O per guardare un film o una commedia. Sono anche una finestra sull’anima. Prenditi cura di loro mangiando più cibi ed erbe per gli occhi per una migliore vista nel 2022!

Manuela Castiglione

Leave a Reply