Curare la Pelle Prima di Andare Dormire

donna, cura della pelle

Perché alcune persone possono semplicemente svegliarsi e avere una pelle perfettamente fresca e bella? Mentre altri si alzano e hanno il viso gonfio e punteggiato di occhiaie e borse sotto gli occhi. I dermatologi affermano che il sonno di qualità svolge un ruolo estremamente importante nella salute del derma. Quando manca, inizia a perdere la sua elasticità e giovinezza.

L’altra causa più comune di deterioramento sono i vari cibi e bevande che la rovinano. Devi imparare a prendertene cura se vuoi ripristinarne la brillantezza. Come farlo bene, però? Facile! Non importa quanto sei stanco, non dimenticare mai di rimuovere il trucco e i cosmetici indossati durante il giorno. Scommetti su scrub naturali per una pelle bella a casa. Riduci lo stress con lo yoga e la meditazione. Niente distrugge la perfezione del derma come la tensione nervosa. Anche fumo, alcol e passione per i dolci. Se necessario, sappi che puoi sempre rivolgerti a uno dei tanti prodotti bio per la rigenerazione della pelle. Tra le più preferite in Italia nel 2022 c’è la crema biologica Hydroserum. Le recensioni e le opinioni su di lui sui forum sono eccellenti e la composizione è completamente organica.

Come avere una pelle bella e fresca ogni mattina? Come pulire correttamente il derma a casa? Quali cosmetici per il viso dovrei usare? Quali sono i 5 rituali della buonanotte più importanti?

Scopri tutto sui 5 rituali più importanti per una pelle del viso più bella e fresca prima di andare a letto qui!

Per la tua cura della pelle puoi contare su IntenSkin.

Dormire – Il migliore amico di una bella pelle del viso!

Dormire pelle

Il sonno di qualità è come un decotto della fontana della giovinezza. Fornisce alla pelle un processo di rigenerazione di cui ha bisogno per essere radiosa e fresca. Il derma lavora per proteggere da molti fattori esterni durante il giorno. Pertanto, passa a una modalità di recupero durante la notte, poiché il processo di rivitalizzazione è fino a 3 volte più veloce.La maggior parte della pelle vede un salto nella TOS (ormone della crescita umano) durante il ciclo del sonno notturno.

Il rilascio di TOS aiuta a riparare i tessuti del corpo e stimola l’aumento della produzione cellulare. La sintesi naturale di collagene ed elastina viene potenziata per sostituire le cellule che sono state danneggiate durante le ore diurne. Tale è l’effetto dell’utilizzo di IntenSkin.

I dermatologi ci consigliano di garantire un sonno migliore per godere di una pelle radiosamente fresca e bella. È fondamentale per la salute cutanea per i seguenti motivi:

  • Riduce le zone gonfie del viso neutralizzando l’azione degli ormoni dello stress. Sono loro che ti fanno trattenere l’acqua.
  • Dona lucentezza ed elasticità, in quanto il derma “ripara” i danni provocati dai raggi ultravioletti durante il giorno.
  • La pelle ha abbastanza tempo per rigenerarsi, riducendo le rughe e le linee circostanti.

Una corretta pulizia del trucco: essenziale per una pelle del viso sana

donna, cura della pelle

A volte sei troppo esausto per fare qualsiasi cosa se non sciacquarti il ​​viso prima di andare a dormire? Errore! I ritmi circadiani sono un tema caldo in dermatologia e cosmetologia. La maggior parte delle grandi aziende cosmetiche investe milioni nella ricerca sull’orologio interno umano di 24 ore. Anche come influisce su tutte le funzioni del corpo, inclusa la salute della pelle.

Una nuova ricerca mostra che il metabolismo della nostra pelle rallenta effettivamente di notte. Ciò significa che l’esfoliazione e la rigenerazione naturali necessitano di ulteriori stimoli. Prendersi del tempo per un rituale per una pelle più bella e fresca prima di andare a letto non solo promuoverà una migliore qualità del sonno. Fornirà al corpo le migliori condizioni possibili per rivitalizzare il derma. E migliorerà l’effetto di tutti i cosmetici che applichi.

Come imparare a prestare sufficiente attenzione alla pelle del viso prima di andare a dormire? Puoi seguire questi passaggi e linee guida!

Smettila di ripeterti che la cura della pelle del viso è un lusso. Tali rituali sono essenziali se vuoi avere un derma radioso più sano e giovane.
Usa prodotti naturali ed evita cosmetici costosi, che spesso contengono derivati ​​artificiali e sostanze chimiche pericolose.
Goditi ogni momento del tuo rituale quotidiano per una pelle più bella e fresca prima di dormire. Questa volta è speciale per te!
Impariamo quali sono i 5 rituali più importanti per una pelle più bella e fresca prima di andare a letto!

# 1. Presta attenzione alla delicata pelle circostante e indossa una maschera per dormire

I nostri occhi sembrano assumere il peso di un sonno scarso. Anche se abbiamo dormito per più di 8 ore, possono sembrare gonfie, rugose e ruvide. Per consentire alla pelle della zona degli occhi di riprendersi durante la notte, utilizzare una maschera per dormire. Scommetti su prodotti di seta o raso, non sintetici. In questo modo non irriterai questa zona sensibile.

La pelle intorno agli occhi ha uno strato epidermico più sottile e senza ghiandole sebacee. Manca di una barriera protettiva, quindi è il più facile da rughe. Indossare una maschera per dormire prima di andare a letto non solo bloccherà l’accesso alla luce. Questo ti darà un riposo migliore. E al mattino ti sveglierai con uno splendore più fresco e luminoso di prima. Naturalmente, puoi massaggiare delicatamente ed esfoliare il derma prima di andare a letto con Ultimate Whitening Cream.

donna, maschera di cetriolo, cura della pelle# 2. Fai una doppia pulizia del derma prima di coricarti

Probabilmente ti sei tolto il trucco prima di andare a letto, ma ti stai ancora misteriosamente svegliando con una linea degli occhi sfocata. Questo è normale, soprattutto se hai usato un trucco di qualità a lunga tenuta. La durata da 12 a 24 ore di fondotinta, mascara, eyeliner e ombretti è realizzata con polimeri. E non si dissolvono facilmente con acqua e sapone. Né con uno struccante a base d’acqua.

Per rimuovere ogni traccia di trucco, lava il viso due volte utilizzando un metodo chiamato “doppia detersione”. Per prima cosa, applica un detergente a base di olio. Gli oli essenziali scompongono cere e polimeri in modo più efficace rispetto all’acqua e al sapone. Quindi, usa un tonico delicato senza sapone per liberare la pelle dai residui di cosmetici. Inoltre, puoi applicare la bio-crema per una pelle più bella e radiosa dopo il sonno RevitaNaturalis.

# 3. Le serate a casa sono un ottimo momento per i trattamenti termali

Questa procedura è meno correlata alla biologia della pelle e più alla logistica. Probabilmente hai più tempo per il ricalcolo e la cura della pelle del viso la sera. Pertanto, usa i tuoi minuti liberi prima di andare a letto per coccolare il tuo derma con alcune procedure aggiuntive.

Fai un bagno rilassante e applica una maschera viso a base di argilla. Questo disintossicarà i radicali liberi che si sono accumulati tra i pori durante il giorno. E sarai sicuro che la tua pelle sia pulita prima di andare a letto. Puoi anche fare un ulteriore passo avanti e fare una maschera densa sul derma durante il sonno una volta alla settimana. Questo ti aiuterà a idratare la pelle molto secca. Se preferisci i cosmetici biologici, usa Cannabilab.

# 4. Applica oli essenziali e retinoidi!

Se hai la pelle secca o squamosa, l’applicazione di olio essenziale è utile per ripristinare i normali livelli di pH. Come il toner, l’olio aiuterà il tuo corpo a produrre sebo per una maggiore idratazione. Molti dermatologi raccomandano i retinoidi per una pelle del viso più sana e fresca.

Stimolano il ricambio cellulare, che fa crescere più velocemente le nuove cellule dermiche. Riducono anche la degradazione del collagene, la proteina del corpo che contribuisce all’elasticità della pelle. I retinoidi aiutano a schiarire le macchie scure sulla pelle e a minimizzare le rughe ispessendo la pelle. Sono anche contenuti nelle gocce dermiche facciali Oilidermis.

# 5. Una corretta idratazione è l’ultimo passo per avere una pelle bella prima di andare a letto!

pelle bella prima

Rendi l’idratazione l’ultimo rituale della cura serale per una pelle radiosa e fresca. Il tipo di crema idratante che usi dovrebbe dipendere dal tuo tipo di pelle. Quelli con una formula più leggera di solito sono migliori per la pelle da normale a grassa. Creme più pesanti – per la pelle secca. Se hai un derma sensibile, usa una crema idratante che non contenga fragranze e sia ipoallergenica. Scommetti su prodotti che hanno ingredienti benefici, come acido ialuronico, peptidi, antiossidanti e vitamine C e A. Questa è la crema viso completamente naturale KeraDerm +.

Ama la tua pelle nel modo giusto per renderla radiosa e bella!

Nessuno nasce con una pelle del viso perfetta. Ognuno di noi ha alcune carenze e debolezze che cerca di correggere e rafforzare. Il segreto di un derma bello e visibilmente giovane sta nella cura adeguata. Questo non è un lusso. Ci vuole uno sforzo quotidiano per mantenere la sua bellezza e freschezza. Che cosa state aspettando?

Manuela Castiglione

Leave a Reply