Caffeina – Per perdita di peso, metabolismo più veloce e più energia!

caffeina, caffè

La caffeina è il principio attivo nella tazza di caffè aromatico con cui siamo abituati ad iniziare le nostre mattine. Essendo un potente agente diuretico e tonico, è spesso presente nella composizione di vari mezzi naturali di precipitazione. Che sia o meno nella sua forma poco cotti di caffè verde, così come tra gli ingredienti delle gocce SlimDropico. La caffeina è tutto intorno a noi ad un prezzo accessibile – per bere, polvere, compresse. Sappiamo abbastanza, tuttavia, dei suoi benefici, danni e azioni?

La caffeina è il principio attivo del caffè e un’altra bevanda preferita: il cacao. Tuttavia, il noto a tutti l’ingrediente principale del cioccolato fondente contiene anche un altro stimolatore del sistema nervoso centrale (SNC) – la teobromina. Contiene il corpo tonto e le qualità che migliorano la libido. Attenzione, la cioccolata calda preferita è spesso ricca di zuccheri raffinati che portano alla dipendenza.

Come categorizzazione, la caffeina appartiene al cosiddetto ” “stimolatori morbidi”. Naturalmente, non è consigliabile esagerare. Altrimenti, ci sarà una lunga ricerca sui forum di Internet, come creare una maschera per dormire. Fa sì che il cervello sintetizza e rilasci concentrazioni più elevate di ossitocina. Questo ti rende più felice e di umore elevato, ma accelera anche il metabolismo, lenindo l’appetito. Hai più energia e bruci grassi, calorie e chilogrammi in eccesso senza sentirlo.

Naturalmente, la caffeina può anche fare del male se la esageri. Ti renderà nervoso e più suscettibile allo stress e alla tensione. Può anche privarti della capacità di dormire davvero. Allo stesso tempo, la caffeina ha anche molti benefici: aumento della concentrazione e miglioramento della memoria, ad esempio.

Impariamo di più sulla caffeina e sulla sua azione insieme!

L’azione della caffeina – I suoi benefici e danni sono con noi dalla mattina alla sera!

caffeina, tazza, brocca

Gran parte dell’umanità inizia le sue mattine con una tazza di caffè profumato e allettante al mattino. E a loro piace continuare la loro giornata con lui. Non c’è quasi nessuno che non lo raggiunga nei momenti di bisogno di stimolazione fisica e mentale. Il caffè, secondo l’enciclopedia medica delle farmacie online “Framar”, è presente nel menu giornaliero di oltre l’80% della popolazione mondiale. Questo accade nelle sue varie forme. C’è caffeina in polvere e compresse. Le compresse caffeinate sono in realtà preferite dagli appassionati di fitness per aiutare a bruciare grassi e calorie in eccesso per migliorare la forma.

Ma qual è esattamente l’azione della caffeina? È la sostanza psicoattiva più comunemente usata al mondo e lo stimolatore del SNC più popolare. Inoltre, la caffeina è uno dei pochi composti chimici con benefici davvero comprovati per la perdita di peso e il metabolismo rapido. È attribuito all’alto contenuto di teobromina, teofillina e acido clorogenico. Si stima che la prima tazza di caffè del giorno aumenti l’attività fisica e mentale di quasi il 25%. Ogni successivo – del 10-15%.

L’azione più famosa della caffeina è il corpo tonatura e la mente. È più che ben studiato dalla scienza. Il caffè ci rinfresca e migliora la nostra memoria e concentrazione bloccando un neurotrasmettitore inibitorio chiamato adenosina. Ciò intensifica la combustione dei neuroni e il rilascio di dopamina e noradrenalina, saturazione con energia.

caffeina, cereali

Alcuni dei noti danni della caffeina sono:

  • Nervosismo, ansia e facile irritabilità;
  • Insonnia e affaticamento cronico;
  • Stringendo mani e arti;
  • L’eccessiva caffeina aumenta il rischio di malattie cardiovascolari;
  • Disturbi gastrointestinali;

I benefici della caffeina, con un uso moderato, sono:

  • Migliore memoria e capacità di concentrazione;
  • Umore elevato e una sensazione di vigore;
  • Metabolismo più veloce;
  • Processi accelerati di combustione dei grassi in eccesso (lialisi) e delle calorie;
  • Stimola l’attività complessiva del SNC;

Dieta con caffeina per la perdita di peso – Quali alimenti sono più saturi di sostanza?

dieta, caffeina

Finché viene assunto in quantità giornaliere moderate, la caffeina porta molti benefici al corpo umano e alla psiche. Soprattutto in termini di perdita di peso. Molte diete di fama mondiale includono caffeina o una qualsiasi delle forme di caffè (anidro di caffeina, caffè verde) per accelerare l’attività metabolica. Consumare caffè medio-forte tra i 40 e i 60 minuti prima di un allenamento dà energia e stimola la contrazione e la sintesi muscolare.

Naturalmente, qualunque dieta con caffeina segui, è bene tenere a mente che il caffè, nella cui forma viene assunta più spesso la sostanza, non dovrebbe contenere additivi. Dimentica il latte, lo zucchero e la panna marroni o bianchi. Se il tuo caffè pulito è così amaro e sgradevole da assaggiare, puoi tranquillamente aggiungervi alcuni pizzico di cannella. Oltre ad essere utile per buoni livelli di immunità e aspetto della pelle della pelle, è anche popolare come un modo per stimolare la libido.

[irp]

Poiché accelera i processi di combustione di grassi e calorie e funziona per un rapido indurimento, la caffeina ha spazio non solo nelle diete per la perdita di peso. È anche presente come ingrediente essenziale in molti prodotti interamente biologici per entrando in forma. Questo è il ruolo di una delle sue varianti – il caffè verde – nella composizione delle IdealSlim.

Ma quali sono gli alimenti di caffeina più benefici da includere in una dieta di perdita di peso? Di seguito abbiamo elencato il più facilmente accessibile di loro:

  • Caffè nero puro;
  • Cacao puro e cioccolato fondente;
  • Tè nero e verde;
  • Guaranà;
  • Yerba mate;
  • Tutti i latti freschi e acidi, così come il gelato, il cui gusto ricorda quello del cacao;

Cos’è l’astinenza da caffeina e i suoi sintomi?

astinenza da caffeina, tazza di caffè

Esagerare con qualsiasi tipo di sostanza ha conseguenze negative per la nostra salute, psiche e vita sociale. La caffeina può anche causare benefici e danni significativi. Quasi tutti gli amanti della tazza tonica aromatica di caffè soffrono della sua assenza al mattino. E mentre alcuni si limitano a questo, in altri stiamo parlando di un vero astinenza da caffeina.

L’American Psychiatric Association (APA) lo considera già un disturbo psicologico a tutti gli effetti. A differenza dei segni di dipendenza da caffeina, il ritiro della caffeina rappresenta l’esatto contrario. Molti amanti del caffè non ci credono, ma ha i suoi sintomi pronunciati.

I sintomi e i segni dell’astinenza da caffeina includono:

  • Mal di testa ed emicrania estremamente gravi;
  • Molto facile addormentarsi e sonnolenza costante;
  • Esaurimento e mancanza di energia;
  • Nausea, vomito, diarrea o stitichezza;
  • Dolore muscolare, rigidità e crampi;

Caffeina – Lo prendo moderatamente il giorno, fa bene a me!

chicchi di caffè

La caffeina è uno dei neurostimolanti del SNC più popolari e la sostanza psicoattiva più consumata al mondo. Gli scienziati hanno persino stabilito la presenza di ritiro mentale e fisico da esso. È una delle poche sostanze con azione reale a favore della perdita di peso e dell’accelerazione del metabolismo e della lialisi. Ma ricorda che esagerare tutto può essere dannoso. Pertanto, consuma per allegria e una vita sottile, ma in una quantità moderata al giorno! Puoi anche provare la bevanda al cacao Black Latte per un buon inizio di giornata e sciogliere il grasso in eccesso!

Manuela Castiglione

Leave a Reply