Sale vs zucchero – Quale è peggio per la vostra salute?

Cibo e bevande sono la nostra principale fonte di nutrienti. Sono la ragione per cui siamo sopravvissuti per così tanto tempo e, in qualche modo, sono riusciti a dominare il nostro piccolo pianeta blu-verde. Mentre la nostra esistenza e l’evoluzione possono anche dipendere da molti fattori diversi, nessuno può negare il potere di ciò che mangiamo. Alcuni libri, come ‘Catching Fire: How Cooking Made Us Human’ di Richard Wrangham e ‘An Edible History of Humanity’ di Tom Standage, sono dedicati all’argomento. La nostra salute e il nostro codice genetico dipendono direttamente dai prodotti consumati. Ci hanno aiutato a inventare l’agricoltura e a allevare bestiame. Anche le spezie sono importanti. Ci aiutano a temp recepire i nostri recettori di senso. La maggior parte di loro sono abbastanza buono per come funziona il nostro corpo. E si può pensare di spezie che sono più popolari rispetto allo zucchero omonimo e sale?

Ah, la vita e la meravigliosa gioia del cibo non sarebbero le stesse senza di loro. Ma appartengono al cosiddetto “Trio Bianco della Morte”. Comprende zucchero, sale e farina. Ora, fai un respiro profondo e rilassati. Non ogni pizzico di zucchero e sale ti ucciderà in un istante. Ma le loro versioni raffinate vengono aggiunte molto spesso ai cibi spazzatura che comprendono la maggior parte delle nostre cattive abitudini alimentari. Sono anche abbastanza coinvolgente. Il loro consumo eccessivo può portare a obesità, sindrome metabolica, cancro, ipertensione, diabete di tipo 2, alta pressione sanguigna e livelli di colesterolo, e acne cronica.

Naturalmente, il mercato al giorno d’oggi offre un sacco di soluzioni naturali che si possono applicare allo scopo di rilassamento e armonizzazione della frequenza cardiaca. Come il Insumed. Godendo di un corretto benessere cardiovascolare può essere raggiunto anche attraverso il consumo di alimenti per l’immunità.

Quindi, sale contro zucchero – quale è peggio per la nostra salute?

Le proprietà di zucchero e sale – Quanto sono diverse?

salute, zucchero, sale

Il sale e lo zucchero hanno ben poco in comune. Sia a livello chimico che quando si confrontano i loro gusti. Il primo è fatto di sodio e cloruro legato aionicamente. E quest’ultimo è fatto di ossigeno, idrogeno e carbonio che sono combinati in modo covalente. Ma possono anche essere abbastanza simili. La loro forma più comune è quella cristallina e, nella maggior parte delle occasioni, sono inodore e incolore.

Essi sono stati applicati per secoli per i seguenti scopi:

  • Conservazione dei prodotti alimentari;
  • Agenti antibatterici che possono essere messi direttamente su ferite aperte nella loro forma pura;
  • Forti stimolatori di sapore messo in quasi ogni alimento;

Breve storia di zucchero e sale sul piatto umano

donna, zucchero, sale

Difficilmente troverete stimolatori di sapore più popolari e comunemente usati nella storia dell’umanità di sale e zucchero. Inoltre, sono ottenuti naturalmente. Il sale è di solito derivato dai laghi di acqua salata. Le loro acque curative pizzicano la pelle umana. Lo rinfrescano e ringiovaniscono uccidendo eventuali batteri nocivi sulla sua superficie. Sfortunatamente, la maggior parte del sale contenuto negli alimenti preconfezionati può essere estremamente dannoso. Lo stesso vale anche per lo zucchero. Viene raccolto dalla canna da zucchero. Il suo nome deriva dalla parola greca antica ‘σάκχαρις ‘(‘ saccharis’). Inizialmente, è stato utilizzato solo come medicina. La saccarina naturale in esso aumenta i livelli ematici e sono utilizzati contro vertigini. Se si soffre di bassi livelli di zucchero nel sangue, è possibile aggiungere un pizzico di esso a un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente a metà ambiente e berlo. Ti farà sentire subito meglio.

Quali sono gli effetti negativi del sale e dello zucchero sul corpo umano?

zucchero, sale

Il sale e lo zucchero hanno un ruolo importante nelle abitudini alimentari degli esseri umani, non c’è dubbio su questo. Ma non dimentichiamo che esagerare su entrambi gli esaltatori di sapore può portare a molte conseguenze negative. Quali sono i principali danni che causano al nostro corpo? Li abbiamo esaminati singolarmente qui sotto.

Ecco alcuni degli effetti negativi che l’eccessivo consumo di sale può avere sul corpo umano:

  • Aumentare il rischio di sviluppare il cancro allo stomaco e malattie cardiovascolari;
  • Elevate quantità di sodio nel corpo umano possono causare Oedema & Conservazione dell’acqua;
  • Il normale funzionamento dei reni è ostacolato;
  • Si può effettivamente sviluppare una dipendenza da sale;
  • Può causare gonfiore;

D’altra parte, la necessità di una soluzione rapida dello zucchero non è anche molto salutare per te. Ecco gli effetti negativi dello zucchero sul corpo umano:

  • È direttamente collegato all’obesità e guadagnando peso in eccesso;
  • Frequenti focolai di acne sono anche comuni per le persone con un’alta assunzione di zucchero;
  • Lo zucchero è ancora più coinvolgente del sale – Tagliare rapidamente può portare alla depressione, sbalzi d’umore veloci, e cambiamenti nei livelli di energia;
  • C’è una stretta connessione tra l’invecchiamento precoce della pelle e consumare troppi dolci;
  • Un rischio elevato di tipo 2 Diabete, Cancro, Alta Pressione Sangue, & Livelli di Colesterolo;

Sale contro zucchero – Quale è peggio per la salute umana?

donna, mangiando zucchero

Storicamente, i medici si sono concentrati maggiormente sulla consulenza di limitare l’assunzione di sodio per controllare la pressione sanguigna. Recentemente, tuttavia, sono in corso nuove ricerche e studi. Sorprendentemente, la maggior parte di loro mostrano che gli zuccheri aggiunti sono più pericolosi nel complesso. Potresti non volerci credere, ma lo zucchero danneggia il cuore più del sale.

L’assunzione eccessiva di zuccheri raffinati può portare a cambiamenti nel metabolismo del corpo e nell’infiammazione cronica. Questo porta allo sviluppo di malattie croniche, come il cancro e il diabete di tipo 2. Alcuni tipi di molecole di zucchero, chiamate fruttosio, vengono lavorate solo dal fegato. La sua attività è anche fortemente ostacolata a causa dell’eccessiva assunzione di dolci.

La scienza moderna ha fatto avanzare livelli molto elevati. È possibile lavorare contro gli effetti negativi del sale e dello zucchero sul corpo umano applicando una vasta gamma di soluzioni naturali di miglioramento della frequenza cardiaca. Come il SugaNorm organicamente filmato pace interiore e migliori capsule di tono del corpo.

Allora, chi è il vincitore? Il sale è più pericoloso per noi e il nostro benessere dello zucchero? O viceversa? Scopriamolo!

Verdetto: Studi scientifici hanno dimostrato che il consumo eccessivo di zuccheri raffinati è più pericoloso per la salute umana del sale. Il sodio è molto importante per il normale lavoro dell’elemento dell’organismo. Tuttavia, è bene ricordare di limitare l’assunzione giornaliera di entrambi!

Mantenere l’equilibrio corretto è tutto!

donna, sale, cucina

“Allenati a lasciar andare tutto ciò che temi di perdere”, dice il Maestro Yoda nella serie di Star Wars. E ha più che giusto. Tutto ciò che diventa un’ossessione ha il potere di ucciderci. Ricordati questo. Lo zucchero e il sale sono molto importanti per il normale lavoro del corpo. Basta che tu non li esami. Cercate di mantenere un buon equilibrio su tutto ciò che si mette sul piatto. Potrebbe significare la differenza tra la vita e la morte.

Manuela Castiglione

Leave a Reply