È un mondo alimentato a caffeina! Aumentare il metabolismo

caffè, caffeina

Si pensa che la caffeina sia stata scoperta dalle tribù locali della penisola etiope. Questo è considerato il paese nativo della pianta di caffè. La leggenda narra che il pastore Kaldi notò che i suoi animali durante la notte se mangiavano dalle bacche della pianta. Lui stesso decise di provarli e divenne subito più vigile ed energico. Più tardi, i chicchi di caffè venivano trasportati in Arabia. La dispersione globale della caffeina è diventata un punto focale per il commercio e le relazioni commerciali tra i paesi da questo punto in poi. E lo sono ancora! I guru di Wall Street spesso si riferiscono al caffè come all'”oro nero”. Parzialmente, a causa del colore caratteristico, adotta dopo la tostatura dei fagioli. E soprattutto a causa del suo prezzo stabile!

Si stima che più di 80% degli adulti prendono caffeina al giorno –in una tazza di caffè, in tè verde, o anidro di caffeina. Ci sono anche barrette di caffeina e pillole, bevande energetiche, shampoo a base di caffeina, vitamine, e creme per il viso. Energizza, migliora l’umore e le nostre capacità cognitive. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) l’ha nominata la sostanza psicoattiva più comunemente usata.

L’assunzione regolare di caffeina è anche associata con aumentare la combustione di calorie in eccesso e chili. È un ottimo agente disintossicante e diuretico. Il che lo rende più che adatto per un corretto controllo del peso. Ti dà il potere di gestire tutti i tipi di lavoro fisico o mentale mentre ti fa sentire pieno. Molte soluzioni naturali per modellare il corpo lo includono nella loro lista di principi attivi. Come le capsule ReduSlim per il taglio del corpo. Dal momento che la caffeina è anche un bene per la pelle e la ringiovanisce, è fortemente applicata nei cosmetici moderni. Un buon esempio è l’emulsione di crema spray Pearl Cream per un aspetto più giovanile.

Scopri di più sulla caffeina leggendo l’articolo completo qui sotto!

Quasi ogni persona al mondo è una forma di vita dipendente dalla caffeina!

tazze di caffè

La caffeina è la seconda bevanda quotidiana più popolare e consumata, con il tè che prende la posizione di piombo. Ma lo sapevate che alcune varietà di tè includono caffeina? Un paio di esempi includono tè nero e verde. E quanta caffeina c’è nella tua tazza di caffè quotidiana? La scienza ha stabilito che, in media, ammonta a 94,8 mg.

La sostanza è principalmente popolare per il suo effetto rinfrescante ed energizzante. Benefici più noti della caffeina includono potenziamento attivo delle capacità cognitive uno. La prima tazza di caffè della giornata può migliorare le tue prestazioni con il 25%. Tutti gli altri si beve dopo – con 10-15%. Questo ci porta agli effetti negativi della caffeina quando si supera il dosaggio giornaliero che è buono per voi. Proprio come con qualsiasi altra sostanza psicoattiva, si può sviluppare una dipendenza da caffeina che di solito porta al ritiro della caffeina o sovradosaggio.

Diamo un’occhiata più da vicino agli effetti negativi della caffeina sul corpo umano:

  • Può elevare il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.
  • Dal momento che la caffeina è un potente stimolante, esagerando può privarti di tempo di sonno di qualità e invocare l’insonnia.
  • La caffeina è trasmessa direttamente tramite latte materno e non è raccomandata per le donne che allattano o durante la gravidanza.
  • Essendo una forte sostanza psicoattiva, è anche noto per indurre nervosismo e ansia.
  • Ha anche un profondo effetto sul sistema digestivo che può portare a indigestione e problemi di stomaco.

La caffeina è anche un bene per il corpo – qui ci sono alcuni dei suoi benefici:

  • Un bruciatore di grasso naturale e agente di forma del corpo;
  • Agisce preventivamente contro l’ipermangiare;
  • Potenzia i processi metabolici interiori, diuretici e di pulizia del corpo;
  • Migliora le capacità cognitive, aiutando la memoria del cervello e le funzioni di concentrazione;
  • Dà energia, resistenza, ed eleva l’umore;

La battaglia eterna tra caffè e kilos

uomo, caffè, tazza

Il mito popolare che una tazza di caffè vi aiuterà a bruciare le calorie in eccesso e grassi è, infatti, vero. Caffeina e chili sono nemici mortali. Ma non perché il primo ti fa sentire eccitato e rinfrescato. Le cose si fanno complesse a livello cellulare e molecolare. Questo è il motivo per cui ci sono così tante diete a base di caffeina e piani nutrizionali.

Assunzione regolare di caffeina aumenta il rilascio dell’ormone ossofocina nel cervello. Regola l’appetito e aumenta il metabolismo. Questo facilita la combustione di calorie in eccesso e tessuto adiposo. Negli esseri umani, caffeina blocca anche i recettori delle adenosine nell’ipotalamo. Regola il sonno e l’equilibrio energetico. Durante la ricerca, l’assunzione di caffeina ha portato alla produzione di ossitocina che riduce la somiglianza di diventare obesi o in sovrappeso.

La caffeina ha la naturale capacità di aumentare il metabolismo dei grassi, causando le cellule di grasso per ossidare più velocemente. Attiva gliacidi grassi e risparmia il glicogeno muscolare. Ciò significa che hai energia e ti senti pieno per un tempo più lungo. L’effetto termogenico della caffeina è anche da non sottovalutare. Accelerare i processi nel nostro corpo, ci “riscalda”, elevando la nostra temperatura media. Questo porta ad un’escrezione naturalmente accelerata delle tossine in eccesso.

Ecco alcuni dei motivi scientifici per cui la caffeina è così buona nell’aiutare ad affrontare i chili di eccesso:

caffè

  • La caffeina aumenta la temperatura del corpo, aiutandolo a sbarazzarsi di tossine in eccesso e liquidi più velocemente.
  • Ti dà energia e resistenza, inducendo una sensazione di pienezza e bloccando i recettori che sono responsabili della fame.
  • La sostanza principale nella nostra tazza di caffè quotidiana migliora anche il metabolismo dei grassi.
  • È anche eccellente per la pulizia attiva del corpo.
  • La caffeina funziona anche per renderti più fisicamente attivo.

Felice e Contento con una tazza di caffè ricco di caffeina

caffè ricco di caffeina

Tra le proprietà meno conosciute di caffeina è la sua capacità di elevare il nostro umore e aumentare la nostra fiducia in noi stessi. Come un sistema nervoso centrale (CNS) stimolante, provoca il cervello a rilasciare concentrazioni più elevate di dopamina, noradrenalina, e noradrenalina. Tutti ci rendono più fisicamente e cognitivamente attivi. Inoltre, migliorano il nostro umore e ci fanno sentire felici.

Naturalmente, dobbiamo stare attenti con la quantità giornaliera di caffè che consumiamo per non ottenere l’effetto opposto. Ricordate che c’è una cosa come overdose di caffeina. Se siete abituati a bere molti caffè al giorno, hanno in mente che i sintomi di astinenza da caffeina possono anche ottenere abbastanza grave. Quindi tutto deve essere con moderazione! Questo è come raggiungere l’equilibrio nella vita. Si può anche provare una delle soluzioni naturali di forma del corpo che includono la giusta quantità di caffeina. Come le capsule Keto Eat&Fit che modellano il corpo.

Caffeina – Il nostro primo amico al mattino e il nostro nemico di notte!

La caffeina è una meravigliosa sostanza naturale, regalataci dalla natura per aiutarci a rimanere attivi e vigili. Ci fa fare del nostro meglio nel lavoro e nella vita sociale. Ma cercare di mantenere gli importi che si consumano quotidianamente con moderazione. Questo vi aiuterà a evitare gli effetti negativi della caffeina e godere dei suoi benefici più. Ti farà anche sentire meglio con te stesso.

Manuela Castiglione

Leave a Reply