Rimedi per le vene varicose nel 2021

vene varicose, gambaLe vene varicose sono una malattia più comune negli anziani, ma anche i giovani possono soffrire di questo grave problema. L’immenso stress e tensione a cui l’umanità è stata sottoposta con il progredire dell’era tecnologica porta a casi sempre più frequenti di infarto e problemi ormonali. Tutti possono essere la causa della comparsa del problema di salute. Gli scienziati stanno ancora lottando per trovare uno strumento in grado di affrontarlo completamente. Ciò che la maggior parte non sospetta è che la decisione possa essere più vicina a loro di quanto sospettasse.

L’incapacità di muoversi senza provare dolore è estremamente difficile da sopportare. Molte persone anziane che soffrono di questo problema hanno paura di uscire di casa, perché il dolore è così forte che può completamente cancellare la gioia e il piacere di camminare fuori.

La maggior parte dei fondi disponibili in farmacia non ha la capacità di combattere efficacemente la sensazione di bruciore e talvolta taglio. Unguenti e creme possono essere ampiamente pubblicizzati, ma la medicina deve ancora trovare una cura che risolva il problema delle vene varicose delle gambe una volta per tutte. Ci sono pochi mezzi efficaci per combattere le vene varicose, come NanoVein, che godono di recensioni positive e opinioni da parte degli utenti online.

Lo sapevi…?

Le vene varicose (vene varicose) possono essere ottenute non solo sulle gambe, ma anche su altre parti del corpo. Poiché il sangue nel corpo umano si muove in due direzioni: su e giù, le valvole delle vene a volte non ne hanno abbastanza della costante apertura e chiusura. Ciò può provocare la comparsa di varicose sulle mani, sul viso, sul collo e in alcuni casi gravi , anche sui genitali.

Tutti i farmaci che conosciamo oggi si basano sulla medicina popolare e sui benefici e gli aspetti negativi che ha stabilito per secoli. Pertanto, gran parte delle terapie efficaci per il trattamento delle vene varicose si basano sull’uso di prodotti naturali.

Molti di loro possono essere incasinato senza problemi e a casa. Di seguito sono riportati 10 lievi per vene varicose con un effetto garantito. Vediamo chi sono.

1. Pepe di Cayenna – Ingerire il dolore

Pepe di Cayenna

La maggior parte dei prodotti, che si trovano in natura e hanno un sapore caldo, hanno proprietà curative. Il peperoncino è uno di questi. Lo stesso vale per i suoi peperoni piccanti.

Entrambi i tipi di verdure sono estremamente ricchi di vitamina C. Il loro consumo dovrebbe essere diretto o sciogliendo un cucchiaino di pepe di caienna in una tazza d’acqua con acqua calda. Mescolare bene il liquido e bere più caldo per ottenere il massimo risultato.

2. Aglio – Protegge il corpo

aglio

Nel folklore mondiale, l’aglio è usato come agente protettivo contro i vampiri. La medicina popolare l’ha applicata a lungo nel trattamento di una lunga lista di malattie. La moderna cultura urbana fino a poco tempo fa la stigmatizzava a causa del suo odore particolare.

Recentemente, tuttavia, è tornato grazie al suo uso frequente nella cucina sana. La verità è che il consumo di aglio 4 volte a settimana migliora la circolazione sanguigna e lenisce le vene varicose. È uno dei super alimenti per rafforzare l’immunità.

3. Alimenti ricchi di vitamina B, C ed E – Formula per la salute

 Alimenti ricchi di vitamina B, C ed E

Tutti i prodotti alimentari ricchi di antiossidanti, fibre, acidi grassi omega-3 e vitamine B6, B9, B12, C ed E hanno la capacità di far fronte efficacemente alle vene varicose esistenti delle gambe e del corpo. Anche il salmone fa parte della dieta DASH.

Questi ultimi sono spesso ottenuti da eccesso di peso, problemi con il metabolismo e la circolazione. Tutte le sostanze elencate, che sono principalmente contenute in pesci d’acqua fredda, semi di lino e chia, nonché agrumi, possono risolvere i problemi con le vene varicose e agire preventivamente.

Gli alimenti ricchi di magnesio, come verdure crucifere, patate dolci, avocado e banane, hanno un effetto simile.

4. Ippocastano – Usato per secoli

Ippocastano

I semi di ippocastano, così come il frutto stesso, hanno un effetto estremamente benefico nel trattamento delle vene varicose. Contiene un composto chiamato escina, che rafforza le pareti dei vasi sanguigni e ferma la formazione dell’enzima che li danneggia.

L’ippocastano è stato applicato per secoli per lenire il dolore delle vene varicose delle gambe e delle mani, in quanto ha un forte effetto antisettico e lenisce i luoghi gonfi sugli arti. Si può dire che la sua azione è anche preventiva, poiché ferma l’ostruzione dei capillari.

5. Oli essenziali – Impatto miracoloso

Oli essenziali

L’umanità ha beneficiato per secoli dell’azione benefica di diversi tipi di oli essenziali. Quelli di lavanda, sandalo, eucalipto, limone, arancia, origano, ginepro e rosmarino lenisce gli arti delle vene gonfie.

L’applicazione consigliata, indipendentemente dal tipo di olio essenziale che scegli, è attraverso un massaggio leggero e delicato, a partire dalle caviglie e salendo gradualmente verso l’alto fino ai fianchi. I movimenti dovrebbero essere circolari e il trattamento affinché la cura funzioni quando il corpo è rilassato e più suscettibile all’influenza – durante il sonno. Gli oli essenziali fanno anche parte dei nostri consigli per un sonno sano e di qualità!

6. Bagni di fango – Lenire e rigenerare i tessuti

Bagni di fango

Non è un caso che i bagni di fango siano utilizzati estremamente attivamente durante la balneoterapia. Si raccomandano anche quelli con huma. Il dolore diminuisce significativamente e le cellule iniziano a riprendere. Proprio come con gli oli essenziali, è bene trattarlo prima di dormire e lasciarlo funzionare tutta la notte.

7. Soluzione di camomilla, alloro e menta – Arti giovani e sani

Soluzione di camomilla

Le erbe e le spezie a foglia verde, che si trovano sul nostro territorio, meritano più attenzione di quanto ricevano. La foglia soffice, la menta e la camomilla hanno un effetto rinfrescante, ringiovanendo e curativo.

La soluzione con loro può essere facilmente miscelata facendo bollire 2 litri di acqua e aggiungendo ad essa una manciata di ogni pianta. Lasciare raffreddare il liquido per 5 minuti e sciogliere e mescolare in un pizzico di bicarbonato di soda.

Quindi le gambe o le mani che hanno bisogno di un trattamento per le vene varicose sono immerse in esso. Un prodotto naturale con una formula potente, in cui entra la composizione del til, è VaryForte.

8. Argilla verde – La miscela magica

Argilla verde

Diversi tipi di argilla hanno molti benefici comprovati, ma il verde è più adatto per un trattamento efficace delle vene varicose. La miscela viene mescolata con acqua e il rapporto tra le due sostanze dovrebbe essere 2:1 a favore dell’argilla.

Dovrebbe attaccarsi bene sulla pelle dell’area problematica del corpo e per questa soluzione acquosa non dovrebbe essere ottenuta. Lasciare agire per quasi un’ora, dopo di che l’argilla viene lavata via con un po ‘di acqua tiepida e sapone.

9. Aceto di sidro di mele – Proprietà ignare

Aceto di sidro di mele

Oltre a una parte indispensabile della cucina, l’aceto di sidro di mele stringe efficacemente la pelle e rafforza le pareti capillari. Il metodo di trattamento è semplice, ma efficace. Su un panno asciutto versare una piccola quantità di liquido, dopo di che viene posto sulle aree interessate.

Lasciare agire per 10 minuti, quindi massaggiare accuratamente l’arto con movimenti circolari, direzione bottom-up, facendo attenzione che siano leggeri e non mettano pressione sull’area interessata dalle vene varicose.

10. Aloe Vera – Utile e piacevole

Aloe Vera

La pianta di aloe vera ha molti usi diversi e può avere un effetto benefico su molte malattie diverse. Il suo effetto sulle vene varicose è lenitivo. L’Aloe Vera può essere utilizzata anche per la preparazione di un disinfettante fatto in casa, per preparare una maschera fatta in casa contro la forfora e persino per maschere per il viso che rimuovono le macchie scure sulla pelle!

Stabilizza il flusso sanguigno ai capillari e rafforza le loro pareti. Il massimo risultato si ottiene posizionando un impacco la sera prima di coricarsi sulla parte problematica dell’arto. Lasciare agire fino al mattino, quindi lavare via con acqua tiepida e sapone.

Natura – Forte alleato contro le vene varicose!

gambe senza vene varicose

Il corpo umano è quello che è, grazie a milioni di anni di evoluzione. Fa parte della natura, e per questo motivo molti dei mezzi per combattere le varie malattie che affliggono i nostri corpi si nascondono di nuovo in essa.

Affidandoci a loro, possiamo essere sicuri di essere in armonia con noi stessi!

Manuela Castiglione

Leave a Reply