Programma Tonificante: i segreti per un corpo tonico tutto l’anno

diario peso mela

Se stai leggendo questo, probabilmente stai cercando un programma per tonificare il tuo corpo o perdere peso e in generale avere un bell’aspetto. Probabilmente vuoi tonificare gambe, addome, braccia, petto, schiena o spalle, o più probabilmente vuoi tonificare tutto il tuo corpo con suggerimenti sui migliori esercizi di tonificazione muscolare, i migliori allenamenti di tonificazione del corpo e tutti i suggerimenti, trucchi e segreti su come ottenere il tono. Ebbene, se questo è quello che stai cercando, devi partire da una premessa importante, niente tonifica un muscolo e niente può definire o scolpire meglio un muscolo di un corretto regime alimentare e una routine di allenamento regolare. Allora, cerchiamo di capire cosa significa avere un corpo tonico.

Per perdere grasso, è necessario aumentare l’apporto proteico e diminuire i carboidrati. Più carboidrati dovrebbero essere consumati nella prima metà della giornata e subito dopo l’allenamento. Non mangiare carboidrati a tarda notte. La maggior parte dei carboidrati sarà escreta come grasso corporeo. Quindi il tuo metabolismo rallenta notevolmente e gli zuccheri e persino i carboidrati complessi che consumi vengono immagazzinati come grassi non appena vengono digeriti. Buone fonti di carboidrati sono farina d’avena, riso, patate, ecc. Puoi anche provare l’integratore biologico per un corpo snello e tonico Ideal Slim.

Nel seguente articolo, affronteremo domande come: Come tonificare il mio corpo? Come perdere peso e rimettersi in forma? Cosa mangiare e cosa evitare nella mia dieta? Come tonificare il mio corpo e aumentare la mia massa muscolare complessiva? Consigli di lavoro per ottenere una figura tonica senza sovrappeso?

Cosa significa corpo tonico

Avere un corpo tonico significa in parole povere avere una certa quantità di muscoli sul proprio corpo accompagnata da una bassa percentuale di grasso corporeo, abbastanza bassa da rendere visibili i muscoli. Più muscoli hai con una minore quantità di grasso che li ricopre, più “tonica” e “definita” sarà la tua figura. Più grasso copre i tuoi muscoli, meno visibili saranno e meno tonico apparirà il tuo corpo.

E per rendere visibili i muscoli e di conseguenza la tonicità è sempre necessario:
  • Perdere il grasso che copre i muscoli;
  • Costruire un po’ di massa muscolare;
  • Combinare entrambe le cose.
Molto più spesso, il troppo grasso che copre i muscoli è la prima per cui una persona non è tonica.

Passiamo ora a vedere quali sono gli errori più comuni che si commettono pensando di poter tonificare il corpo e che in realtà non servono a nulla:
  • Un eccessivo allenamento NON vi renderà più tonici;
  • Perdere peso NON vi renderà necessariamente più tonici
  • Gli esercizi con i macchinari NON vi renderanno più tonici
  • I cosiddetti ” esercizi di tonificazione ” NON vi renderanno più tonici

Perché? Perché nessuna di queste attività mira direttamente al grasso che ricopre il muscolo che stai allenando. Perché? Perché il corpo umano è in grado di perdere grasso solo da tutto il corpo nel suo insieme e non solo in una determinata area, in alcune aree più velocemente e altre meno, ma questo dipende dalla tua genetica, che ti piaccia o no.

I 10 migliori alimenti per muscoli tonici e forti

donna con muscoli tonificati

Come ottenere un corpo tonico

La risposta è più semplice di quella che si possa immaginare perché tutto ciò che serve è solo 2 semplici cose:

Costruire una certa quantità di muscoli .

Perdere abbastanza grasso di modo che il muscolo che avete (o che costruirete) possa effettivamente essere visto piuttosto che coperto da uno strato (o molti strati) di grasso.

Tutto ciò che bisogna fare è definire una routine di allenamento con i pesi progettata in modo intelligente che ti consenta di costruire muscoli e perdere il grasso presente nel corpo, con una dieta bilanciata, attività cardio o una combinazione di entrambi, magari aiutando a migliorare e velocizzare i risultati assumendo integratori naturali che possano offrire benefici concreti.

E questo è tutto.

Dopo di che, se non apparire “tonici” come desiderate, allora sappiate che avete bisogno di costruire un po’ più di muscoli (allenandoli con i pesi) o perdere un po’ di grasso (con dieta ed esercizi muscoli del corpo umanocardio ), o una combinazione di entrambi.

Caso chiuso.

Quindi, se volete davvero essere tonici, c’è da ricordare una semplice equazione: Muscolo – grasso = tono.

Per fornire la parte “muscolo” di tale equazione, progettate un adeguato programma di allenamento con i pesi che con la corretta frequenza , intensità e volume , un programma di allenamento ideale ed una corretta selezione degli esercizi che va man mano aumentato

Per la parte “meno grasso” ed apparire tonici … impostate il vostro programma alimentare, accompagnata da allenamenti cardio che vanno ad intaccare solo il grasso preservando i muscoli ed aiutate entrambi i processi con un buon integratore alimentare.

E d è tutto qui … quello che c’è da fare. Nulla di più, nulla di meno.

Non esiste un esercizio in grado di tonificare, così come non un allenamento che tonifichi una zona specifica del corpo o tutto il resto.

Essere tonici ribadiamo, significa solo avere una certa quantità di muscoli e una certa percentuale di grasso, che deve essere basso in modo da consentire ai muscoli di essere visibili sotto la sua superfice.

Tutto il resto lascia il tempo che trova.

Concentratevi su quanto detto ed avrete un corpo tonico come lo desiderate in men che non si dica. E se hai bisogno di un piccolo aiuto per gestire il tuo peso, fai sempre riferimento a prodotti naturali come l’integratore Sirtfood diet.

Se hai bisogno di aiuto per pompare più massa muscolare, dai un’occhiata alle recensioni Xynogen qui.

Consigli di allenamento per un fisico tonico

Consigli di allenamento per un fisico tonico

Ottenere sollievo è correlato a due fattori principali: la presenza di massa muscolare costruita e una bassa percentuale di grasso corporeo. Ciò significa che meno grasso abbiamo, più visibili saranno i nostri muscoli. Sembra facile, ma come lo raggiungiamo?

Il raggiungimento di un corpo tonico avviene attraverso un programma di allenamento che include esercizi che preservano la massa muscolare bruciando contemporaneamente i grassi. Una combinazione di allenamento cardio e di forza è più efficace. Tuttavia, i risultati si ottengono con visite regolari in palestra e pazienza.

Si consiglia di seguire un regime di allenamento di 5 giorni, inclusi allenamenti separati per ciascuna parte del corpo: braccia, gambe, petto, schiena e spalle.

Un esempio di regime di allenamento per un corpo tonico:

  • lunedì – giorno delle armi;
  • Martedì – giornata della tappa
  • mercoledì – giornata del petto;
  • Giovedì – giorno di ritorno;
  • Venerdì – giorno delle spalle.

Ogni allenamento dovrebbe iniziare con lo stretching del gruppo muscolare allenato e terminare con esercizi addominali.

Perdita di peso con la caffeina!

Dieta per un corpo tonico – Passi principali

Dieta per un corpo tonico – Passi principali

Il motivo per cui potresti non vedere sollievo, anche con muscoli grandi, è che sono nascosti sotto uno strato (o più strati) di grasso. Per sbarazzartene, devi seguire i seguenti due passaggi: Il tuo regime di allenamento dovrebbe includere almeno 5 sessioni cardio a settimana. Corsa, nuoto e ciclismo: sono tutti efficaci per bruciare un gran numero di calorie. Si raccomanda che le sessioni durino almeno 30 minuti. L’intensità dell’allenamento dovrebbe essere aumentata gradualmente, man mano che il livello di forma fisica aumenta.

Il secondo fattore è ancora più importante ed è legato ad una corretta alimentazione. Dovrebbe essere adattato agli obiettivi. Ciò significa che l’atleta dovrebbe puntare a un deficit calorico, ma allo stesso tempo ottenere gli importanti macro e micronutrienti necessari all’organismo. La riduzione della percentuale di grasso corporeo, già evidente, è uno dei principali fattori di sollievo, e si ottiene con una corretta alimentazione. Puoi anche combinarlo con W-Loss, una potente bio-soluzione per la perdita di peso.
I passaggi principali per ottenere un corpo tonico con la dieta sono:

• Aumenta il consumo di proteine ​​- Le proteine ​​sono un importante macronutriente e un elemento costitutivo di base nella struttura cellulare del corpo. Svolgono un ruolo molto importante nella costruzione muscolare e nella riduzione del grasso corporeo. Quando l’obiettivo principale è ottenere sollievo, l’atleta dovrebbe assumere tra 1,8 e 2,3 grammi di proteine ​​per chilogrammo di peso corporeo al giorno. Si raccomanda di includere una varietà di fonti proteiche nella dieta: pollo, manzo, pesce, uova e latticini. Puoi combinarli con KetoLife, un solido complesso naturale per la perdita di peso in eccesso.

Come perdere peso in eccesso velocemente?

• Ridurre il consumo di carboidrati – I carboidrati sono il principale “carburante” dell’organismo, ma per ottenere il sollievo desiderato è necessario ridurne drasticamente il consumo. Questo perché il processo di combustione del grasso in eccesso inizia solo quando le riserve di carboidrati sono esaurite. Quindi il corpo utilizza le riserve di grasso accumulate per rifornirsi di energia. Si consiglia di assumere non più di 1-1,5 grammi di carboidrati per chilogrammo di peso corporeo al giorno. Consuma carboidrati complessi come cereali integrali, riso e farina d’avena. Vengono assorbiti dal corpo più a lungo e lasciano una sensazione di sazietà e un’impennata di energia. Le gocce naturali per la perdita di peso Lipo Genetiq possono potenziare ulteriormente il processo di modellamento del corpo.

• Mangia grassi sani – Grassi, carboidrati e proteine ​​sono i tre macronutrienti di cui il corpo ha bisogno per funzionare correttamente. I grassi buoni (insaturi) svolgono un ruolo importante nella costruzione di sollievo. La dieta dovrebbe includere acidi grassi insaturi da alimenti come olio di semi di lino, olio d’oliva, pesce, avocado e noci. Inoltre, puoi accelerare il tuo metabolismo con la soluzione organica per la perdita di peso ReduSlim.

Buoni acidi grassi Omega 3?

Alimenti per dimagrire e un corpo tonico

Alimenti per dimagrire e un corpo tonico

Qui, forniremo ai nostri lettori alcuni dettagli relativi alle proprietà individuali di alcuni degli alimenti più utili per la perdita di peso e il sollievo del corpo. Di seguito puoi leggere il nostro elenco e scegliere quali alimenti particolari vorresti includere nella tua dieta. Potresti anche includere un bio-integratore affidabile ed efficace per la perdita di peso come il complesso Piperine & Curcuma Slim.

Gli alimenti più adatti per dimagrire e una figura tonica sono:

  • Salmone: il pesce è ricco di proteine, acidi grassi omega-3 e leucina. Il salmone previene la disgregazione e la perdita muscolare e aiuta a costruire più massa muscolare magra;
  • Avocado – è ricco di potassio (una sostanza essenziale per la regolazione dell’equilibrio idrico e del recupero dopo l’esercizio) e di grassi sani monoinsaturi che forniscono energia all’organismo. Inoltre, contiene vitamine B, E e acido folico.
  • Spinaci: il potente superfood contiene numerose vitamine benefiche come niacina, A, B6, C, E e K, oltre a zinco, proteine, fibre, tiamina, acido folico, calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio, rame e manganese. In altre parole, fornisce al corpo importanti nutrienti. Gli studi dimostrano che gli spinaci sono ricchi di nitrati, che aiutano ad aumentare la produzione di proteine, che a sua volta aumenta la forza e la crescita muscolare;
  • Broccoli – I broccoli contengono sulforafano, una sostanza nota per le sue potenti proprietà antitumorali. Secondo gli studi, il sulforafano aumenta anche i livelli di testosterone nel corpo, aiuta a ridurre il grasso corporeo e protegge i muscoli da possibili lesioni;
  • Frutta – Frutta come banane, anguria, bacche, pompelmi, ecc. sono anche noti per il loro alto contenuto di importanti nutrienti e favoriscono lo sviluppo e la modellatura dei muscoli. Sono ricchi di minerali, vitamine e antiossidanti. Inoltre, i frutti non aumentano il grasso corporeo;
  • Frutta a guscio cruda – Sono un’ottima fonte di magnesio e proteine. Questo elemento è importante per la crescita e la forza muscolare.

Ci auguriamo che questo articolo ti aiuti a comprendere meglio i principi principali relativi al raggiungimento di un corpo tonico. La cosa più importante da ricordare è combinare il processo di perdita di peso con la costruzione di più massa muscolare. Di conseguenza, godrai di una figura perfettamente modellata, di una maggiore salute generale e di un’elevata autostima.

Buona Fortuna!

Manuela Castiglione

Leave a Reply