Imosteon: contro i dolori articolari, un nuovo alleato tutto naturale

Imosteon GelMigliaia sono i prodotti che il mercato offre per alleviare disturbi e fastidi correlati alle patologie a carico dell’apparato muscoloscheletrico. Ma quanti di questi funzionano realmente? E soprattutto, quanti possono vantare una composizione totalmente naturale e priva di effetti indesiderati? Pochissimi. Tra questi c’è un gel, che sta riscuotendo un sempre maggior successo grazie proprio alla sua efficace azione. Il suo nome, come molti di voi sapranno è Imosteon ed in queste righe andiamo a scoprire perché è diventato tra i prodotti preferiti per contrastare i dolori muscolari e articolari.

Sito Ufficiale

 

Caldo o freddo per alleviare i dolori articolari?

Un modo economico e semplice per trattare i dolori e i fastidi associati all’artrite è applicare caldo o freddo (a seconda del caso), sulle articolazioni colpite. Tuttavia, è bene riconoscere i casi in cui applicare uno o l’altro rimedio, onde evitare di peggiorare una situazione già compromessa.

Vediamo, dunque, quando usare la terapia del calore e quando usare la terapia del freddo.

Imosteon gel, uomo nel dolore

Il calore può rilassare i muscoli e aiutare a lubrificare le articolazioni.

La terapia del calore può essere utilizzata per alleviare la rigidità muscolare e articolare, aiutare a riscaldare le articolazioni prima dell’attività o alleviare una contrazione muscolare.

La terapia del calore è un modo semplice, economico e privo di controindicazioni, per alleviare alcuni tipi di rigidità e dolori. La terapia del calore può:

  • Stimolare la guarigione dei tessuti danneggiati. Il calore provoca la dilatazione dei vasi sanguigni dei muscoli, aumentando il flusso di ossigeno e di sostanze nutritive verso i muscoli. (In genere la cartilagine non ricresce, ma il calore può aiutare la riparazione di altri tessuti danneggiati.)
  • Ridurre la rigidità articolare. Il calore aumenta la flessibilità dei muscoli e dei tessuti connettivi, aumentando la flessibilità e diminuendo la rigidità articolare.
  • Stimolare il liquido articolare. Il riscaldamento dell’articolazione, seguito da una leggera flessione, può stimolare la produzione di fluido articolare (liquido sinoviale), che aumenta la lubrificazione articolare e la consegna dei nutrienti ai tessuti circostanti.
  • Distrarre il cervello dal dolore. Il calore è confortante e può stimolare i recettori sensoriali della pelle e ridurre la trasmissione dei segnali del dolore al cervello.

Il freddo, invece, può ridurre l’infiammazione, il gonfiore e il dolore correlati all’artrite e all’attività fisica.

L’infiammazione da artrite può essere trattata con un impacco freddo. Questo è un trattamento economico ed efficace che può essere utilizzato più volte al giorno o occasionalmente, se necessario.

gel, uomo con mal di schiena

La terapia del freddo può:

  • Ridurre l’infiammazione. Il freddo provoca la costrizione dei vasi sanguigni dei muscoli e può quindi ridurre il flusso di sangue e aiutare a ridurre l’infiammazione.
  • Rallentare la produzione di liquido articolare. Il liquido articolare sinoviale è essenziale per un’articolazione sana, ma se prodotto in quantità eccessiva può contribuire al gonfiore e ai disagi. L’applicazione di un impacco freddo su un’articolazione a riposo può rallentare la produzione di liquido sinoviale.
  • Distrarre il cervello dall’infiammazione. Il raffreddamento di un’articolazione infiammata può stimolare i recettori sensoriali della pelle e ridurre la trasmissione dei segnali del dolore al cervello.

Alternanza di caldo e freddo

In alcuni casi è utile alternare la terapia del calore a quella del freddo. Per esempio:

  • È possibile usare la terapia del calore per riscaldare una o più articolazioni prima dell’esercizio fisico e usare la terapia del freddo dopo l’esercizio.
  • Oppure usare la terapia del calore al mattino per alleviare i dolori osteoartritici e usare la terapia del freddo per ridurre il gonfiore poche ore dopo. Questo processo può essere ripetuto per tutte le volte necessarie a seconda della necessità.

donna con dolore, imosteon

Imosteon agisce penetrando nei tessuti

Il gel Imosteon ha un ampio spettro d’azione. È in grado di aiutare ad alleviare tutti disturbi alle articolazioni, nonché quelli a carico di cartilagini e muscoli. La sua composizione totalmente naturale e sicura aiuta a ripristinare la salute articolare a prescindere da quale sia la causa del problema.

Che si tratti di una lesione da trauma o un’infezione, la composizione innovativa di questo prodotto è in grado di:

  • Aiutare a normalizzare le funzioni articolari ripristinando la capsula sinoviale;
  • Anestetizzare in modo naturale l’articolazione rilassando i neuroni sensoriali;
  • Aiutare a ridurre i gonfiori, migliorando il flusso sanguigno nella zona lesionata;
  • Rafforzare le articolazioni e i vasi agendo sul metabolismo all’articolazione;
  • Ammorbidire ed idratare la pelle della zona trattata;

L’azione benefica di Imosteon è confermata dalle numerose recensioni già presenti sui forum. I commenti e le opinioni sono estremamente positivi e confermano quanto promesso dal produttore.

Leggi di Più: Mal di schiena: cause e rimedi

La composizione naturale rende Imosteon efficace ma sicuro

fitness, donna

La formulazione di Imosteon contiene condroitina naturale e glucosamina. Entrambe queste sostanze naturali aiutano a liberarsi dal dai dolori articolari e a ristabilire una corretta gamma di movimento, senza ricorrere a sostanze chimiche.

  • Condroitina: è in grado di stimolare la sintesi dell’acido ialuronico, rinforza la struttura dei tessuti connettivi quali cartilagini, tendini e legamenti. Ha inoltre un’azione analgesica e antinfiammatoria ed è in grado di promuovere la rigenerazione attiva della cartilagine.
  • Glucosamina: è in grado di “nutrire” le articolazioni e i tessuti connettivi, consolidando i benefici degli altri ingredienti.
  • Completano la composizione altri estratti naturali quali: caffeina, Ginko Biloba, mentolo, semi di ippocastano, citrale e capsaicina.

Nota bene: gli effetti e i risultati possono variare da individuo a individuo.

Come applicare Imosteon in modo corretto

applicazione

L’applicazione di questo gel lenitivo e facile ed intuitiva. Il produttore raccomanda l’utilizzo giornaliero per almeno un mese consecutivo, per offrire risultati a lungo termine. Le istruzioni d’uso presenti nella confezione di vendita prevedono di:

  • Applicare una piccola quantità di gel sulla zona interessata (dalle due alle tre volte al giorno);
  • Massaggiare fino a totale assorbimento del gel.
  • Non sciacquare e lasciare agire il più possibile.

Un prezzo conveniente per un prodotto validissimo

Imosteon non è disponibile in farmacia, ricordiamo che di tratta di prodotto totalmente naturale che non necessita di prescrizione. Inoltre, non è consigliabile cercare il gel originale sulle piattaforme di vendita come Ebay, Amazon oppure Aliexpress. L’unico modo per acquistare Imosteon al miglior prezzo senza costi aggiuntivi per la spedizione e poterlo ricevere comodamente a casa, con pagamento alla consegna, è effettuare l’ordine direttamente dal sito dell’azienda produttrice di Imosteon.

Per dello sconto riservato all’Italia non dovete far altro che riempire il modulo d’ordine e indicare il vostro numero telefonico. In breve tempo verrete chiamati da un operatore del servizio clienti a cui dovrete indicare l’indirizzo per la consegna che avverrà in pochi giorni.

famiglia felice

Suggerimento

Il massaggio è un modo eccellente per alleviare i dolori articolari a ginocchia, polsi, gomiti, spalla o fianchi, sia fatto in modo professionale che comodamente a casa. Se preferite il fai da te, provate a massaggiare l’area interessata con un massaggio leggero con movimenti che spingano il flusso sanguigno sempre verso il cuore.

Bottom Line: Imosteon rappresenta una validissima alternativa ai composti chimici presenti sul mercato dei prodotti per alleviare i fastidi ed i dolori articolari. La sua composizione pensata per essere efficace ma naturale ne fa un prodotto adatto a tutti, a prescindere dalle cause della problematica. Se utilizzato come consigliato dal produttore, questo prodotto può fare una notevole differenza nel recupero della mobilità delle articolazioni colpite da degenerazione.

Sito Ufficiale

 

2 Comments

  1. Silvio Agosto 9, 2019
  2. Emanuele Agosto 22, 2019

Leave a Reply