Alimenti per una prostata sana

uomo felice

Essendo una parte essenziale del sistema riproduttivo maschile, la ghiandola prostatica è responsabile della formazione di spermatozoi e dell’escrezione di urina dalla vescica. Ha le dimensioni di una noce, ma quando non funziona bene, porta a una serie di complicazioni associate alla sessualità e alla corretta rimozione dei liquidi dal corpo. Due problemi principali affliggono gli uomini in età adulta. Uno di questi è l’allargamento favorevole, e il secondo : l’infiammamento della ghiandola. Quest’ultimo è anche considerato il problema più grave, poiché può diventare una condizione cronica che priva i rappresentanti del sesso forte del loro senso di dignità personale e delle loro capacità riproduttive.

Il cibo che prendiamo svolge un ruolo essenziale nella nostra salute. Mantenere uno stile di vita sano diventa sempre più importante con il progredire degli anni, poiché la ghiandola prostatica cresce per tutta la vita di un uomo. L’obesità spesso porta all’ingresso nel sistema sessuale di batteri e infezioni che causano malattie. Gli scienziati hanno scoperto che ci sono una serie di prodotti adatti al corpo che favoriscono il corretto funzionamento della prostata. Scopriamo maggiori dettagli su chi sono.

Quali sono i problemi prostatico più comuni?

l'uomo all'urologo

Poiché il ruolo principale della prostata nel corpo umano è quello di partecipare ai processi associati alla formazione dei semi, questa è anche la funzione principale che è influenzata quando si verifica un reclamo medico. Quando l’iperplasia è benigna, l’appetito sessuale e la vita di un uomo non dovrebbero essere gravemente danneggiati. Una volta che il problema diventa più serio, tuttavia, c’è una reale possibilità che i tassi di fertilità diminuiscano bruscamente, anche se le abilità erettili sono ancora possibili.

Ci sono molti fatti sorprendenti sul sistema riproduttivo maschile! La scienza è stata in grado di stabilire che l’applicazione di mezzi e prodotti naturali per influenzare il desiderio di contatto intimo e il grado di godimento, nonché per favorire i processi di rimozione dei fluidi dal corpo può avere un buon effetto sul corpo. Un esempio di tale prodotto sono capsule rivestite di pellicola con estratto di semi di zucca, sernoa di palma e prugna africana ProstEro.

Tra i problemi più comuni con la caduta della ghiandola prostatica:

  • Prostatite: Malattia infiammatoria della ghiandola prostatica, che di solito colpisce gli uomini dell’età più sessualmente attiva – tra il 20 ° e il 50 ° anniversario. I primi sintomi includono disagio e dolore pelvico. Se la condizione rimane non trattata, può portare a gravi disfunzioni erettili.
  • Iperplasia prostatica Benigna: È causata dalla crescita delle cellule delle piccole ghiandole parauterine, da cui c’è una difficoltà nel tratto urinario inferiore. Il trattamento più comunemente prescritto è medicato.
  • Cancro alla prostata: Le statistiche mostrano che questo è il secondo tipo più comune di cancro tra gli uomini. Il trattamento include la chirurgia e la possibilità di successiva chemioterapia o radioterapia.

uomo con prostatite

Funzione della secrezione prostatica:

Una delle principali funzioni della secrezione prostatica è sostenere la vitalità degli spermatozoi, contribuendo in modo significativo ai livelli di fertilità. È saturo di enzimi, lipidi, glucosio, proteine, fosfati ed elettroliti del tipo di potassio, calcio, cloro, zinco. Ma la sostanza principale in esso è una proteina chiamata agente specifico della prostata (PSA – PSA), il cui ruolo è quello di evitare che il liquido seminale, che ha una consistenza più solida dopo l’eiaculazione, facilitando il movimento dello sperma all’uovo.

La secrezione viene escreta in due fasi diverse:

1) Fase di riposo – effettuata durante la minzione e rilascio di meno ingredienti;
2) Fase attiva – con eiaculazione dovuta al rilascio di ormoni sessuali nel corpo e con stimolazione diretta del sistema nervoso parasimpatico, viene escreta una secrezione prostatica ricca di componenti.

Impariamo di più sulle 5 erbe per favorire le buone condizioni della prostata.

No1. Pesce ricco di Omega-3 – Almeno 2 volte a settimana!

Pesce ricco di Omega-3

Le proprietà benefiche di questo particolare tipo di acidi grassi sono ben note. Sono essenziali per il corretto funzionamento del cervello e il corpo non può produrli da solo. Inoltre, sono responsabili dell’abbassamento del colesterolo LDL cattivo e dell’aumento del buon HDL. Ridurre il rischio di infarto e migliorare la circolazione sanguigna e lo scambio di diversi tipi di sostanze. Gli scienziati sono stati in grado di scoprire che consumare una porzione di pesce saturo di Omega-3 almeno due volte a settimana riduce gravemente il rischio di cancro alla prostata.

No2. Noci – Facilmente portatile e conveniente!

Noci

Questo tipo di nutriente è anche estremamente ricco di Omega-3, ma contiene anche grandi concentrazioni di selenio, calcio, minerali e vitamina E. Ci vuole una quantità molto piccola per essere saziato da loro, e sono anche utili in termini di sintesi del testosterone nel corpo e processi antinfiammatori nel campo del sistema sessuale.

No3. La famiglia legumi – Proteine vegetali per la fiducia maschile!

Legume

Puoi tranquillamente sostituire le carni rosse nel tuo menu con queste meravigliose fonti di proteine vegetali- le piante della famiglia dei fagioli. Che tu scommetti su fagioli rossi o bianchi, fagiolini, lenticchie, semi di canapa o scimpanzé, non sbagli. Tutti sono saturi di sostanze favorevoli per il sistema riproduttivo maschile.

No4. della commissione per i problemi Tè verde – Gli scienziati lo raccomandano per la prostata!

tè verde

Diversi studi nel campo del sistema sessuale sono stati in grado di confermare che bere tè verde ogni giorno può avere un effetto positivo sul sistema sessuale in un uomo. Oltre ad essere un buon sostituto per la tazza di caffè la mattina presto, questa pianta contribuisce anche alla regolazione dei livelli di colesterolo nel corpo, nonché al miglioramento del tono generale, della concentrazione e delle buone capacità di memoria per riprodurre diversi tipi di informazioni.

No5. Radice di ortica – Allevia il sistema genito-urinario!

Ortica

La parte sotterranea di questo potente agente antinfiammatorio e antibatterico contribuisce alla corretta rimozione di liquidi e sostanze lavorate dal corpo. Alleviare la combustione e contribuire alla pulizia del tratto urinario, bilanciando i livelli di testosterone e diidrotestosterone, portando a un graduale declino delle edi. La ricerca in questo campo mostra che la sua azione è paragonabile solo a quella dell’erba sudamericana São Palmetto. Può anche essere applicato da donne che hanno una cistite dolorosa. Ed ecco un altro prodotto naturale sotto forma di gocce per combattere la prostatite – Urotrin.

Le visite regolari all’urologo sono importanti!

Per quanto al bulgaro non piaccia visitare lo specialista del medico, dovrebbe tenere a mente che la migliore precauzione contro lo sviluppo di diversi tipi di malattie della prostata è preventiva. Sebbene sgradevole, una visita a un urologo può essere la chiave per le buone condizioni del sistema sessuale e della fertilità. Anche il consumo, l’assunzione e la somministrazione di mezzi naturali per influenzare positivamente la sensazione di mascolinità possono essere utili. Questo tipo di prodotto è l’estratto di capsule rivestite di pellicola di semi di zucca, sierooa di palma e prugna africana ActiPotens.

Manuela Castiglione

Leave a Reply