7 Benefici per la salute inattesi del gelato

gelati, colorati

L’estate è proprio dietro l’angolo. I nostri pensieri e desideri sono principalmente dedicati a raggiungere il corpo perfetto della spiaggia. I cambiamenti nel nostro piano dietetico iniziano ad essere ancora più regolari. Con l’arrivo dei mesi estivi e il caldo, il nostro desiderio di provare sempre più bevande fredde si accumula, pure. Limonata, tè freddo, caffè freddo e zuppe fredde si trasformano in un successo assoluto. Il nostro appetito per un dessert molto speciale e preferito chiamato gelato è anche qui. Si scopre che, a parte il suo gusto incantevole, ha anche un sacco di qualità positive e caratteristiche sane. I suoi fan ne hanno beneficiato nel corso degli anni.

Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha scoperto che una tazza di gelato alla vaniglia contiene esattamente 137 grammi di calorie. Questo trasforma il gelato in una grande fonte di nutrizione ed energia. Soprattutto, quando abbiamo bisogno di ricaricare le batterie rapidamente. Quando i principi attivi del nostro gelato sono naturali, è ricco di carboidrati, grassi sani, proteine e minerali importanti, come fosforo e calcio. Se si decide di andare per un prodotto di fascia alta, allora, molto probabilmente conterrà complessi vitaminici popolari come vitamine A, B6, B12, C, D, E, e K. Naturalmente, non dovresti mangiarne troppo in modo che i livelli di zucchero nel sangue non salino. In questo caso, è sempre possibile applicare un prodotto per influenzare i livelli di energia giornalieri e sensazione di vitalità. Un esempio di tale prodotto è il Cardio Active gocce nutrizionali con corteccia di larice selvatico, foglie, e catrame. Se vuoi saperne di più su come dimenticare 5 delle peggiori abitudini alimentari.

gelato alle mandorle

Una breve storia di gelato

Si ritiene che il gelato sia stato prodotto per la prima volta nell’antica Cina. Durante questo periodo, gli imperatori cinesi mescolavano il ghiaccio di montagna con i frutti. Si pensa che questo è stato il primo gelato dessert. Durante l’XI secolo, Marco Polo portò questa ricetta in Europa, dove la nobiltà italiana iniziò a godersela.

La ricetta è stata tenuta in segreto. I cuochi hanno giurato di non parlare nemmeno di una parola su di esso. Durante il governo di Napoleone III, gli italiani iniziarono a mescolare il prodotto dolce con aromi – frutta, noci, biscotti e liquori. La prima città dove il gelato ha iniziato a essere venduto è stata Parigi. E ‘anche dove il primo gelato cafe ha aperto.

E ‘stato un luogo per incontri per un sacco di persone influenti di quel tempo, tra cui Voltaire, Balzac, Rousseau, e Napoleone. Poi il gelato si spostò a nord dalla Francia ai loro vicini dall’Inghilterra. Lì, Carlo I ha fatto questa nuova parte dolce freddo e dolce delle sue feste, dove nessuno aveva mai provato prima. Dopo la sua morte, il Royal Chef vendette la ricetta del gelato ai ricchi mercanti. Questo è come il dolce dolce allettante dessert si diffuse in tutta Europa, pure. Durante il XVIII secolo, i migranti inglesi portarono la ricetta in Nord America, dove la prima macchina automatizzata per la produzione di gelato fu brevettata in seguito.

Quali sono i benefici per la salute del gelato?

signorina, grazioso 'gelato, felicità

Il gelato continua a godere della stessa popolarità in tutto il mondo al giorno d’oggi. Ma nella nostra società contemporanea, un sacco di alimenti vengono elaborati e contengono tutti i tipi di sostanze chimiche e ingredienti nocivi. Il gelato continua ad essere così naturale e sano?

Ecco alcuni esempi dei benefici inaspettati del gelato:

1. Ci dà energia!

gelato alla vaniglia

Questo, naturalmente, è dovuto alla quantità di zucchero e al resto dei nutrienti che il gelato contiene – carboidrati, grassi e proteine. Inoltre, secondo gli scienziati tedeschi dell’Università di Berlino, il gelato riduce lo stress e la fatica. Ciò è dovuto al l-tryptophan, un ingrediente che è incluso come contenuto naturale nel latte e crema.

2. Aiuta a migliorare l’attività cerebrale!

Secondo gli scienziati di Tokyo, il gelato influenza bene la nostra attività cerebrale, soprattutto se mangiamo gelati a colazione. I ricercatori hanno condotto uno studio tra le persone che lo hanno mangiato a colazione e coloro che non hanno fatto colazione a tutti. Stabilirono che coloro che avevano il gelato avevano livelli più elevati di vigilanza e concentrazione. Questo accade grazie all’ormone dopamina, i cui livelli aumentano a causa del gelato.

Ha anche un’influenza positiva sulla memoria, così come la motivazione. Oltre a loro, dopamina partecipa anche a molti processi del sistema nervoso, reni, e il cuore. Un altro modo per iniziare la giornata è con una tazza di caffè antiproiettile.

3. Gelato aiuta il corpo a bruciare calorie!

due ragazze, godere, gelato

Il calcio, che è contenuto in qualsiasi cucchiaio di gelato contribuisce al mantenimento di buoni tassi metabolici. Questo non significa che mangiare troppo con la tentazione dolce e fredda avrebbe una buona influenza sul nostro corpo. Le porzioni di gelato devono essere consumate moderatamente. Un prodotto naturale alternativo per temperare l’appetito è la bevanda dissolubile Keto Light Plus.

4. Contiene vitamine e minerali!

grande gelato, cialda

Il contenuto del dolce dolce portare con sé un mucchio di minerali utili – vitamine A, B6, B12, C, D, E e K. E questi sono solo alcuni dei nutrienti potenzialmente benefici nel suo contenuto! Gli aromi di gelato, come diversi tipi di frutta o cioccolato fondente, potrebbero aumentare ancora di più le sue proprietà benefiche. Può agire come antiossidante e contribuire all’abbassamento dei livelli di colesterolo.

 

5. Gelato per ossa più forti!

Uno dei tanti ingredienti utili del gelato è il calcio. È uno dei minerali più importanti per le nostre ossa. Tuttavia, non è prodotto dal nostro corpo stesso e deve essere ottenuto da una fonte esterna. Ma con un piccolo aiuto da gelato, questo potrebbe accadere, anche!

Il gelato è fatto di latte, che è uno dei prodotti con la più alta quantità di calcio. Avere abbastanza calcio nel nostro corpo è estremamente importante. La sua carenza può portare all’osteoporosi, che è una distruzione della matrice di collagene delle ossa. Di conseguenza, iniziano ad abbassare la loro densità. Questo li rende più sottili e più fragili.

6. Ci rende più felici!

coppia felice, mangiare, gelato

Sappiamo tutti che le persone che raggiungono per un cono di gelato come il loro “cibo di comfort” dopo qualcosa di spiacevole accade a loro. Mangiare il delizioso dessert stimola la secrezione dell’ormone serotonina. Uno dei suoi benefici è avere uno stato d’animo elevato. Ha anche un’influenza positiva sull’aggressività, qualità del sonno, e mantenere la temperatura corporea normale.

7. Il gelato ha un’influenza positiva sul sistema immunitario!

thai gelato, negozio

Il gelato è un tipo di cibo fermentato e si ritiene che abbia un‘influenza positiva sul sistema immunitario. Il latte contiene lattosio, che si verifica anche in molte persone probiotiche di solito prendono per questo scopo. Aiutano anche a migliorare il funzionamento del tratto gastrointestinale e del sistema respiratorio.

Fatto divertente: Secondo un sacco di metodi di guarigione alternativi tradizionali, e anche alcuni medici, il gelato è consigliato alle persone con infezioni infiammatorie. Esempi per tali sono l’angina, infiammazione, e gonfiore. Secondo testimonianze degli utenti, recensioni, e commenti online, questa è piuttosto una pratica popolare. Può aiutare le persone di tutte le età – dai bambini agli adulti. Questo metodo di trattamento tradizionale del gelato può essere molto piacevole e gustoso per i bambini. Oltre a sentire meno dolore, i bambini possono anche assaggiare il loro dessert preferito.

Mangiamo sano e dolce!

Al fine di mantenere un buon peso corporeo, è importante mangiare sano, equilibrato, e naturale. L’estate è un ottimo motivo per aggiungere frutta e verdura fresca alla nostra dieta. Sono fonti naturali di nutrienti sani. Combinare tale cibo sano con attività fisica regolare è un modo semplice per mantenerci in forma. Il clima caldo favorisce anche i nostri sforzi: possiamo camminare, fare jogging nel parco, nuotare, scalare montagne o andare in bicicletta.

Tutti loro diventano molto più facile e più piacevole. E ci servono solo un paio di bocconi di gelato come ricompensa per un lavoro ben fatto. E potremmo anche provare uno dei prodotti naturali per influenzare i nostri sentimenti di sazietà, come Keto Light Plus, la bevanda che è diventata la scelta preferita di molte persone.

Manuela Castiglione

Leave a Reply