5 cattive abitudini alimentari da dimenticare

donna, cattive abitudini alimentari, cioccolato

Una delle condizioni di base per una buona vita, in cui la vostra salute è forte, è quello di avere buone abitudini alimentari. Ciò non richiede il rispetto di alcun regime specifico o l’acquisto di prodotti specifici. La maggior parte delle persone può mangiare bene se solo rinunciare ad alcune abitudini alimentari molto cattive. Questo passo aiuterebbe molti di noi a migliorare il nostro regime, anche se senza apportare cambiamenti importanti.

Una nutrizione sana e corretta è un prerequisito per una migliore digestione, una migliore elaborazione delle sostanze e l’assorbimento del benefico per i componenti del corpo, che a sua volta ci aiuterà ad essere in forma migliore senza molto sforzo.

Ecco alcuni dei peccati che facciamo nella nostra vita quotidiana per quanto riguarda le nostre abitudini alimentari. Evitateli e migliorate significativamente il vostro regime.

1. Inizio della giornata non sano

donna, dieta, dolci, mela

Le persone commettono due grandi errori sul pasto più importante della giornata: la colazione. Alcune persone mangiano qualcosa di dolce. Lo zucchero è una fonte di energia, ma si esaurisce rapidamente e scende bruscamente durante il giorno. Un combustibile migliore per il tuo organismo è proteina e fibra per colazione, come uova, pane integrale, yogurt.

L’altro errore è per la colazione da perdere in generale. Di notte, non hai la possibilità di recuperare le riserve di energia esaurite che hai speso il giorno prima. Questo può accadere attraverso la prima colazione. Per essere energico e forte durante il giorno, è necessario fare colazione prima cosa al mattino. Non commettere l’errore di sostituirlo con il caffè, che porterà anche solo un flusso temporaneo di energia.

2. Scelte alimentari non sane

donna, notte mangiando

Ognuno ha nella loro cucina almeno un tipo di cibo che non beneficia del corpo o i benefici sono solo temporanei. Il modo principale per rinunciare a queste tentazioni dannose non è quello di portarli in casa.

Quando senti il bisogno di un boccone nel corso della giornata, o sei solo annoiato, ripensa cimentati di sostituire la barretta di cioccolato per una manciata di noci crude. Sarebbero una buona fonte di fibre e sostanze benefiche, e vengono senza le calorie extra della tentazione.

Gli alimenti fritti e trasformati sono accanto alle tentazioni quando si tratta di cattive abitudini alimentari. Cercate di limitare il cibo fritto e scegliere il maggior numero possibile di cibi non trasformati. Il primo è una fonte di grassi e calorie gravi e inutili per il nostro corpo. Gli alimenti trasformati, oltre ad essere pieni di coloranti e conservanti, ci privano di acquisire le sostanze necessarie per il nostro organismo e allo stesso tempo riempiendolo con quelli non necessari.

3. Cultura malsana della nutrizione

Ecco alcuni momenti fondamentali in termini di cultura e comportamento alimentare. Se ci pensate, probabilmente scoprirete che state facendo tutto questo:

  • Porzioni sbilanciate – molto spesso le persone commettono l’errore di mettere sul loro piatto più di quanto il loro corpo ha bisogno di sentirsi sazi. Le grandi porzioni, il menu multi-livello durante una riunione di famiglia, portano a mangiare troppo e l’assunzione di calorie in eccesso.
  • Distrazione quando si mangia e si mangia a piedi – quando siamo circondati da fattori di distrazione mentre mangiamo, come una TV o un giornale, per esempio, è anche possibile mangiare troppo perché prestiamo poca attenzione a quanto cibo prendiamo. Mangiare in on-the-go, d’altra parte, è troppo veloce, non ci permette di assorbire gli elementi sani e spesso è incapace di saziarci.
  • Mangiare tardi – spesso accade che abbiamo l’abitudine di morire di fame durante il giorno perché non abbiamo tempo, siamo occupati con il lavoro e semplicemente non possiamo sederti a mangiare.
  • Questo ci rende troppo mangiare a cena o peggio – immediatamente prima di andare a dormire, che porta a digestione impropria e assorbimento delle sostanze. Se devi mangiare a tarda notte, a causa della mancanza di tempo, assicurati di mangiare pasti leggeri.

Ecco alcuni suggerimenti su come migliorare la nostra cultura alimentare in modo da sviluppare abitudini alimentari più sane: cibo sano per uno stile di vita sano.

4. Esaltatori di gusto non sani

Non è una bugia che le cose più dannose sono di solito quelle più deliziose. Spesso includiamo nel nostro menu condimenti pesanti ricchi di grassi, sale e zuccheri nocivi. Se stai cercando il sapore del condimento, preparali a casa nel modo più leggero possibile.

Un altro integratore dannoso che accompagna i nostri pasti sono bevande analcoliche come soda e succhi di frutta. Contengono solo calorie vuote, danneggiano i denti e gli organi interni e sono ricchi di zuccheri nocivi. Meglio abituarsi a bere acqua che vi idraterà e aiutare il vostro corpo a liberarsi dalle tossine.

Ultimo, ma non meno importante, è sbagliato pensare che solo un dolce dopo un pasto o durante il giorno vi riempirà di energia. Lo zucchero viene rapidamente elaborato dall’organismo e le riserve vengono rapidamente esaurite in seguito. Un’opzione molto migliore sono noci ricche di fibre e proteine, e acqua che idrata le cellule e rinfresca il corpo.

5. Alimentazione sociale e diete occasionali

donna, alimentazione, cattive abitudini

L’ambiente sociale è il nostro più grande nemico quando cerchiamo di creare abitudini alimentari più sane. Grandi raduni, occasioni in famiglia – queste sono tutte situazioni che associamo all’eccesso di cibo, al passare alle tentazioni e al consumo di alcol. Se vuoi mangiare meglio, devi trovare il potere di non soccombere alla pressione sociale e dei coetanei, ma di ordinare e provare ciò che sai è un bene per il tuo corpo. Non esanéerlo.

L’altro grave errore associato all’ambiente sociale sono le diete estenuanti non per la salute, ma per motivi sociali e occasioni. Questo rende il nostro metabolismo instabile, e nel corso degli anni – entrare in forma diventa più difficile. E ‘molto meglio prendersi cura della vostra figura in modo coerente, e non sarà necessario sottoporsi a diete estenuanti e regimi di fitness per farvi apparire al meglio quando ne avete bisogno.

Il segreto degli integratori alimentari

Al fine di mantenerli in buona forma, molte persone usano integratori alimentari che aiutano il corpo a digerire le sostanze più correttamente e sbarazzarsi dei componenti in eccesso. È possibile includere un tale integratore come componente della vostra vita quotidiana per aiutare i vostri altri sforzi per abbandonare le cattive abitudini alimentari. Uno dei supplementi più popolari è il Keto Guru.

Abitudini migliori per una salute migliore

Una buona forma e un’alimentazione sana non richiedono molto sacrificio. Hai solo bisogno di un po ‘di desiderio per migliorare le tue abitudini alimentari. Non devi rinunciare ad alcune delle tue voci di menu per prenderti cura del tuo modulo, metabolismo e digestione. Non c’è bisogno di andare agli estremi. Basta iniziare a pensare a ciò che si mette in bocca, ne avete bisogno e se è possibile sostituirlo con qualcosa di meglio per voi e il vostro corpo.

Mangiare più sano può anche essere un piacere!

uomo, ragazzo, cucina

Manuela Castiglione

Leave a Reply