Crema per vene Varikostan: funziona davvero? I dubbi dei consumatori.

VarikostanPer provare a porre rimedio ma questa comune problematica sono stati lanciati sul mercato centinaia di prodotti più o meno efficaci. Rea questi uno degli ultimi lanciati in una crema Varikostan, Che viene pubblicizzata come prodotti in grado di migliorare la circolazione sanguigna il modo naturale e contrastare la formazione delle varici. questa crema funziona davvero? Se state pensando di acquistarla, dovreste leggere prima questo articolo. Puoi provare un’alternativa migliore: VaryForte

 

Le vene varicose sono una patologia molto comune tanto per le donne, quanto per gli uomini. Si stima che un adulto su quattro ne sia affetto. Quindi, stiamo parlando di un problema molto comune.

Per spiegarle in termini semplici, le vene varicose sono causate dal cattivo funzionamento delle valvole delle vene. In condizioni normali, il sangue scorre nelle vene in modo fluido, quando queste Valvole funzionano in maniera non corretta, il sangue si accumula nelle vene, che si gonfiano e assumono un aspetto poco gradevole. Ecco perché una corretta circolazione del sangue nelle vene è estremamente importante per evitare Ti appaiono le pericolose vene varicose.

Leggi di più: Mal di schiena: cause

I sintomi delle vene varicose

vene

I sintomi delle vene varicose includono:

  • Vene che diventano viola scuro o blu, visibili sulla coscia e sui polpacci;
  • Gambe doloranti, pesanti o dolenti, spesso accompagnate da gonfiori alle caviglie o ai piedi, in particolar modo dopo essere stati in piedi per un lungo periodo di tempo;
  • Gambe pulsanti;
  • Pizzicore e/o crampi.

Con il tempo, l’oscuramento o l’iperpigmentazione intorno alle caviglie possono dare vita ad ulcere di difficile trattamento.

Le vene varicose di solito possono essere diagnosticate con un semplice esame fisico; tuttavia, la causa della loro formazione richiede l’uso dell’ecografia Doppler.

Questo test indolore aiuta a valutare la funzione della valvola all’inguine e può anche determinare la quantità di sangue che affluisce gambe. Il test può anche determinare lo stato della struttura delle vene delle gambe e l’eventuale presenza di coaguli all’interno delle vene. Questo test richiede solitamente tra i 20 e i 30 minuti per ogni gamba.

Crema Varikostan: che cos’è?

La crema Varikostan è un prodotto che dovrebbe ridurre e migliorare l’aspetto delle vene varicose a qualsiasi stadio. Secondo il produttore dovrebbe anche aiutare a ridurre i dolori causati dalle infiammazioni.

Questa crema, realizzata con soli ingredienti naturali, viene definita dall’azienda produttrice un prodotto totalmente sicuro ed efficace. In realtà però, nemmeno sul sito ufficiale è ben specificata la formulazione e gli ingredienti in essa contenuti. Non è quindi possibile avere la certezza che Varikostan possa essere un’alternativa totalmente naturale alla chirurgia.

A questo si aggiunge la totale assenza di recensioni positive su questo prodotto, di cui non si parla in alcun forum, ecco perché non si può essere certi che questa crema non abbia controindicazioni o effetti collaterali.

Leggi di più: Metabolica: i criteri per diagnosticarla, la dieta e i sintomi

Come agisce Varikostan? Funziona davvero?

Crema per vene, donna

Lo scopo della crema Varikostan dovrebbe essere quello di migliorare la circolazione del sangue nelle vene allo scopo di evitare la formazione delle varici. Questo perché solitamente le vene varicose sono formate dall’ostruzione delle vene stesse per via della formazione di coaguli e del cattivo funzionamento delle valvole venose.

Sul sito del produttore però non viene esattamente specificato come la formula della crema i Varikostan sia in grado di agire.

Inoltre, provando a cercare nei vari forum che si occupano di prodotti per la salute, non vi sono evidenze circa il reale funzionamento di questa crema da parte di chi l’ha già utilizzata.

Ingredienti Varikostan

Come già accennato in nessuno di siti in cui il prodotto viene pubblicizzato, né tantomeno sul suo sito ufficiale, è possibile risalire a quelli che sono di ingredienti presenti nella formulazione di Varikostan. Questo non ci consente di escludere possibili effetti collaterali e controindicazioni riguardo all’utilizzo di questa crema per le vene varicose.

Di conseguenza non è possibile capire se questa crema sia in grado di contrastare in modo efficace la formazione delle vene varicose o se si tratta semplicemente di un prodotto che può lenirne i fastidi correlati.

Risulta evidente, dunque, che trattandosi di una patologia insidiosa e delicata da trattare, nel caso si sia alla ricerca di un prodotto da utilizzare, sarebbe consigliabile optare per altre soluzioni delle quali si conosce la composizione reale.

Leggi di più: Il Guaranà

Istruzioni sull’applicazione di Varikostan

Così come per la composizione, sul sito ufficiale non è ben specificato come utilizzare questa crema. Presumibilmente la crema andrebbe applicata localmente sulle zone in cui sono visibili le vene varicose e lasciata assorbire, con un leggero massaggio. Probabilmente, maggiori informazioni sono riportate sul foglietto illustrativo, che dovrebbe essere incluso nella confezione di vendita della crema Varikostan originale.

Anche questa carenza di informazioni sull’applicazione del prodotto ponete dubbi circa la serietà di questa crema.

Dove acquistare Varikostan e quanto costa

varikostan, vene

La crema Varikostan può essere acquistata sul sito ufficiale e probabilmente anche su Amazon o Ebay a prezzi che variano a seconda della piattaforma selezionata. Sul sito ufficiale sono disponibili diverse offerte anche se il prezzo della crema il rapporto alla sua qualità sembrerebbe davvero eccessivo. In commercio sono disponibili certamente prodotti che a parità di prezzo offrono una maggiore sicurezza di utilizzo ed un ventaglio di benefici sicuramente maggiori.

Suggerimento

Le vene varicose sono un problema che se non trattato in maniera corretta e tempestiva può dar luogo a problematiche di difficile risoluzione, che oltre a causare dolore, possono danneggiare esteticamente il modo davvero rilevante le gambe. È bene dunque, scegliere un prodotto sicuro per liberarsi del problema, facendo particolare attenzione agli ingredienti in esso contenuti.

Bottom Line: Data la scarsità di informazioni circa gli ingredienti, il meccanismo di funzionamento e la presenza di eventuali controindicazioni ed effetti collaterali della crema Varikostan, sarebbe consigliabile, qualora si fosse alla ricerca di un prodotto per trattare le vene varicose, optare per un prodotto sicuro e ben recensito da utenti che lo hanno già provato. Puoi provare un’alternativa migliore: VaryForte.

One Response

  1. Annamaria Novembre 8, 2019

Leave a Reply