Aumentare i muscoli con Somatodrol è sicuro? Ha controindicazioni? Scopriamolo

Somatodrol Box

Sono sempre di più gli utenti di internet che, ogni giorno, si siedono davanti al computer alla ricerca di un prodotto che sia in grado di aiutarli ad aumentare la massa muscolare. Esiste davvero un prodotto in grado, da solo, di far aumentare la massa muscolare? Funziona solo se coadiuvato da un faticoso allenamento, oppure da solo, basta ad avere muscoli sviluppati e potenti?

 

Noi ce lo siamo chiesti, ed è per questo che abbiamo svolto una approfondita ricerca circa un prodotto che promette proprio questo. Somatodrol è il suo nome, e il suo produttore l’ha presentato al mercato come un prodotto in grado di fornire all’organismo le sostanze necessarie a far sviluppare i muscoli.

Quanto di vero c’è in quest’affermazione? Continuate a leggere e scoprirete che, forse, sarebbe meglio fare molta attenzione prima di acquistare queste capsule.

Cosa è Somatodrol? Si vende in Italia?

Somatodrol è uno degli innumerevoli supplementi che sul mercato, si pongono come stimolatori della produzione di testosterone. Sul suo sito ufficiale, Somatodrol, ovviamente, è ben pubblicizzato. Il sito web è corredato da un completo reportage fotografico del prima e del dopo di utenti reali (secondo il produttore, ma noi non ne siamo certi), che avrebbero utilizzato Somatodrol per sviluppare la propria massa muscolare.

È vero, il testosterone è un ormone chiave, che può influire su molti sistemi del nostro organismo, compreso lo sviluppo dei muscoli. Quanto Somatodrol però, possa intervenire in questi processi, noi, non siamo in grado di dirlo, anche perché il sito non fornisce prove scientifiche.

Questo integratore, promette risultati estremi in termini di aumento e forza della massa muscolare, che noi però non siamo stati in grado di verificare.

Somatodrol: funziona? Fa male?

Secondo il sito ufficiale, Somatodrol è la formula più avanzata sul mercato, che funziona fornendo al corpo le materie prime necessarie per produrre più testosterone in modo naturale.

Oltre al testosterone, Somatodrol migliorerebbe l’ormone della crescita (HGH). Questi due ormoni sono essenziali per la combustione dei grassi e per mettere su massa muscolare.

La formula offrirebbe al corpo maschile una serie di attivatori ormonali, che consentirebbero ai muscoli di crescere più velocemente. Come? Non è spiegato, né sul sito ufficiale, né altrove.

Somatodrol conterrebbe anche ingredienti che hanno dimostrato di:

  • Migliorare e accelerare gli effetti degli allenamenti in palestra.
  • Supportare una rigenerazione più veloce dei muscoli.
  • Ridurre tensioni e crampi muscolari.
  • Offrire una maggiore potenza ai muscoli.
  • Migliorare la libido.
  • Ridurre la stanchezza.

Non vi sono però evidenze scientifiche a garanzia di quanto dichiarato, o quantomeno noi non siamo stati in grado di trovarle.

Somatodrol: come si usa? Composizione, ingredienti e controindicazioni

Somatodrol è commercializzato sotto forma di capsule da ingerire con acqua. Le capsule da ingerire quotidianamente sarebbero una o due, non sappiamo secondo quale criterio.

Somatodrol contiene una formula che presenta i seguenti ingredienti:

  • Beta-Alanina: è un amminoacido beta non essenziale che aumenta e intensifica l’energia. A volte è anche chiamato acido 3-amminopropionico e può dare un effetto simile a quello della caffeina.
  • AAKG: abbreviazione di arginina alfa chetoglutarato. Questo composto può aiutare ad aumentare la vascolarizzazione e il funzionamento muscolare. Migliora l’apporto di nutrienti e di ossigeno al sangue in modo che i muscoli possano utilizzarli in modo efficace.
  • DAA – acido D-aspartico: è un amminoacido che può aumentare il rilascio di un ormone che consente corpo a produrre più testosterone. Tuttavia, ci sono evidenze sul fatto che il DAA offra benefici solo ai soggetti con bassissimi livelli di testosterone e agli uomini fisicamente inattivi. Non ha alcun beneficio su chi si allena o comunque pratica attività fisica.
  • Ossido di zinco: è un minerale antiossidante che aiuta a gestire la sintesi del testosterone. Inoltre impedisce ai livelli energetici di abbassarsi durante gli allenamenti.

Adesso sappiamo quali sono gli ingredienti, quello che non sappiamo è se, la quantità di queste sostanze in Somatodrol sia abbastanza per garantire un qualche risultato. Stando alle recensioni su Somatodrol che abbiamo letto, sembrerebbe di no.

Somatodrol Box

Somatodrol: al miglior prezzo solo sul sito ufficiale?

Non sappiamo quale sia il miglior prezzo di Somatodrol, perché sul sito ufficiale il prezzo è disponibile solo dopo aver compilato il modulo d’ordine. Questo non ci ha ispirato molta fiducia su questo prodotto che già ci aveva sollevato diversi dubbi.

Commenti Somatodrol

Come accennato in precedenza, non ci sono recensioni che definiremmo positive su Somatodrol. Ci sono testimonianze pubblicate sul sito ufficiale, con foto del prima e del dopo, che non siamo stati in grado di accertare che provengano da utenti reali.

Le recensioni solitamente sono di grande aiuto per definire l’efficacia di un nuovo prodotto e capire se eventualmente ci sono effetti collaterali o controindicazioni nel suo utilizzo. Nel caso di questo supplemento, è difficile determinare questi fattori poiché non abbiamo trovato commenti ed opinioni che potessero darci maggiori informazioni. Una cosa è certa, online è possibile trovare altri integratori, certamente più validi e sicuri.

Leave a Reply