Zenidol, il nome della crema naturale per i funghi e le micosi, di cui ci occupiamo in questa recensione, è un prodotto potente e versatile per la cura dei piedi. La formula naturale agisce rapidamente sui sintomi spiacevoli dell’infezione fungina e aiuta a rafforzare l’immunità locale per prevenire le ricadute. Tutti i suoi ingredienti hanno un effetto rinfrescante e lenitivo, accelera la rigenerazione cellulare e previene l’ulteriore diffusione di micosi delle unghie o dei piedi. A causa della crescente popolarità di questo prodotto per funghi, nei forum online in Italia, abbiamo deciso di includere in questa approfondita recensione, tutte le informazioni disponibili su Zenidol crema.
Nelle prossime righe vedremo esattamente che cosa è Zenidol, quali sono i suoi effetti, quali ingredienti contiene, come applicarla e dove acquistarla a prezzo scontato in italia.
Micosi unghie piedi e mani: cause
Un problema che colpisce frequentemente la pelle è rappresentato dalla micosi. Il termine micosi indica un’infezione causata da funghi patogeni, chiamati miceti. Questi sono organismi saprofiti che vivono all’aperto o parassiti che vivono su piante o animali. Secondo le opinioni degli esperti nel campo, esistono diverse decine di migliaia di specie di funghi.
DIFFUSIONE E FATTORI PREDISPONENTI
Le micosi cutanee sono in costante aumento. Il motivo della loro diffusione è da rintracciare in particolari stili di vita adottati (frequentare saune, palestre, viaggi frequenti, fuori casa, ecc.), Nonché nella loro incredibile capacità di “sfruttare” la debolezza del sistema immunitario dell’organismo. I funghi, infatti, sono microrganismi opportunisti, in grado di subentrare in situazioni di immunosoppressione (terapie antibiotiche prolungate o frequenti, uso di cortisone, chemioterapia, ecc.).
A questo proposito, anche lo stress e l’ansia possono influenzare negativamente le capacità di difesa dell’organismo, esponendolo al rischio di sviluppare micosi. Anche le abitudini alimentari giocano un ruolo fondamentale. Zuccheri e carboidrati in genere, soprattutto se raffinati, indeboliscono il sistema immunitario rappresentano il nutrimento ideale per la proliferazione micotica.
Altri alimenti che possono potenzialmente contribuire ad indebolire la flora batterica che abita le mucose e la pelle, esponendo gli organismi al rischio di proliferazione fungina, sono anche i latticini, in particolare per il loro contenuto di lattosio, nonché i cibi fermentati e altri alimenti ai quali si è intolleranti o allergici. Per guarire dalle micosi è quindi assolutamente indispensabile intervenire anche a livello nutrizionale, eliminando gli alimenti che favoriscono la proliferazione di funghi.
DERMATOFITI E LIEVITI
Le micosi cutanee sono generalmente superficiali e causate da funghi o lieviti dermatofiti. I dermatofiti si nutrono di materiale organico, in particolare cheratina (strati cornee della pelle, peli e unghie). Diverse tipologie possono essere identificate in base alla zona interessata: tinea corporis, tinea cruris (situata nelle pieghe inguinali), tinea pedis (piede d’atleta), tinea mannum, tinea faciei, tinea capitis e tinea unguium (onicomicosi: colpisce le unghie).
Le condizioni di umidità favoriscono la proliferazione micotica: ecco perché le pieghe della pelle, gli spazi interdigitali, i genitali o le zone coperte da indumenti non traspiranti sono più a rischio. Fattori predisponenti sono anche: andare in saune, piscine, palestre, uso di saponi troppo aggressivi, scarsa igiene.
Secondo l’agente micotico responsabile e la particolare area del corpo coinvolta, le manifestazioni cutanee visibili possono variare da edema, arrossamento, gonfiore, con macchie squamose bianche rosate. Il prurito è quasi sempre presente. Il piede d’atleta, ad esempio, è una delle forme più comuni di micosi cutanee. Causata dalla proliferazione di un fungo microscopico chiamato Trichophyton e colpisce generalmente le dita dei piedi.
Indice dei contenuti
Che cosa è Zenidol – a Cosa Serve?
Zenidol è un rimedio naturale con effetto rinfrescante e terapeutico. D’altra parte, il distributore ufficiale afferma che la crema non è un medicinale nonostante le sue proprietà curative. È per questo motivo che minsan non richiede una prescrizione o un controllo per acquistare il gel.
Zenidol crema: cosa la rende diverso dai prodotti venduti in farmacia? La crema antimicotica si distingue per la sua composizione naturale degli ingredienti. Il prodotto include solo ingredienti biologici quali olio dell’albero del tè, estratto di ginepro, terpinene e altri ingredienti naturali. Zenidol è sicuro, non contiene sostanze chimiche, quindi può essere utilizzata per aiutare a contrastare e prevenire malattie fungine a qualsiasi età.
Zenidol è l’unica crema antimicotica del suo genere che rimuove per sempre batteri e microrganismi dai piedi. Quindi, anche se hai funghi o verruche, questa crema serve a risolvere il problema con loro.
Benefici
Ecco le sue caratteristiche
- Crema di origine vegetale assolutamente naturale, che non hanno controindicazioni ed effetti collaterali;
- Combatte i sintomi spiacevoli della micosi del piede e delle unghie;
- Allevia pruriti e bruciori sin dalle prime applicazioni;
- Favorisce la guarigione delle crepe nella pelle;
- Normalizza la funzionalità delle ghiandole sebacee, aiutando a contrastare l’odore sgradevole dei piedi;
- Accelera la rigenerazione delle lamine ungueali;
- Rafforza l’immunità, contrastando la possibilità di ricadute.
Nota bene: gli effetti e i risultati possono variare da individuo a individuo.
Zenidol recensioni e opinioni sui forum
Su Zenidol ci siamo imbattuti in diverse recensioni su al femminile. Secondo le madri italiane e le loro attuali osservazioni, il prodotto è una crema naturale con effetto rinfrescante e terapeutico contro i funghi delle unghie e dei piedi. La cosa più interessante in tutte le recensioni del gel (lo chiamano così perché la consistenza del prodotto è abbastanza leggera, quasi come un gel) è che viene definito curativo. D’altra parte, il distributore ufficiale di Zenidol afferma che non si tratta di un farmaco, ma di un prodotto cosmetico biologico, parte del suo portafoglio di integratori alimentari biologici, prodotti tipo pomate per la bellezza e la salute. Sta di fatto che diverse donne di al femminile affermano:
“Ho usato qualcosa contro la fastidiosa sudorazione dei piedi. Niente aiuta finché Zenidol. Sono contento di averlo trovato. Con un tubo, ho risolto il mio problema per sempre.”
L’effetto temporaneo di tutti i gel, creme e unguenti conosciuti è davvero spiacevole. E con Zenidol l’effetto finale non è solo duraturo, ma secondo gli utenti è eterno.
Zenidol pareri di medici
La crema antifungina Zenidol prima di essere messe in commercio è stata sottoposta a diversi pareri esperti. Le Zenidol recensioni ed i pareri esperti, hanno potuto affermare che questo prodotto naturale non presenta controindicazioni od effetti collaterali ed è totalmente sicuro. Stesse opinioni e recensioni positive, sono state confermate dai clienti, sui forum online.
Recensioni di clienti reali
Soffro di funghi ai piedi e alle unghie da anni e avevo quasi perso la speranza di liberarmene. È stato allora che ho scoperto Zenidol e sono così felice di averlo fatto! Dopo solo due settimane di utilizzo, potevo già vedere un enorme miglioramento e ora, dopo pochi mesi, i miei piedi e le mie unghie sono completamente guariti. Consiglio vivamente Zenidol! – Antonio di Roma
Ero così imbarazzato dal fungo del piede e delle unghie che ho smesso di andare in palestra e di fare la doccia in pubblico. Ma poi ho trovato Zenidol e, grazie alla sua composizione naturale, ora sono senza funghi e posso andare in palestra e farmi una doccia senza preoccupazioni! – Maria di Napoli
Zenidol è stato un vero toccasana! Lo uso da alcuni mesi e mi ha sicuramente aiutato a sbarazzarmi del fungo del piede e delle unghie. L’unico aspetto negativo è che non è disponibile nelle farmacie, quindi ho dovuto ordinarlo online. Ma a parte questo, è stato un ottimo prodotto. -Roberto di Milano
Zenidol Prezzo: quanto costa in Italia? Dove comprarlo?
Qual è il Zenidol prezzo e dove si compra in Italia? Zenidol crema è tra prodotti più popolari per la cura e per la prevenzione da funghi, prurito e spaccature ai piedi. Si tratta un prodotto acquistabile soltanto sul sito ufficiale del produttore, che in Italia lo offre ad un prezzo scontato del 50%! Il prezzo della crema per i funghi ai piedi è eccellente a causa della mancanza di controindicazioni. Non dovrai acquistare prodotti aggiuntivi e la tua pelle ti ringrazierà.
Comprare Zenidol crema funghi è molto semplice e basta:
- Compilare il modulo d’ordine, inserendo i pochi dati richiesti;
Attendere la chiamata di un operatore per indicare l’indirizzo di spedizione;
- La consegna del prodotto avviene tramite corriere in tutta Italia, in pochi giorni;
- La spedizione è gratuita ed è possibile pagare il prodotto in contanti, alla consegna.
Il Zenidol crema prezzo in Italia è lo stesso di tutti i paesi in cui è commercializzato e distribuito.
Zenidol in farmacia o Amazon – truffe
Non trovate Zenidol in farmacia, parafarmacia, erboristeria, o su siti come Amazon o e-commerce e simili, in quanto si potrebbe incappare in truffe, bufala o un prodotto non originale. La distribuzione esclusiva tramite sito ufficiale, inoltre, consente il controllo sul prezzo. Ancora una volta, notiamo che ci sono già denunce di truffe Zenidol nelle farmacie e in Amazon. Si tratta però di prodotti bufala che presentano solo l’originale crema antimicotica certificata.
Breve descrizione del prodotto
Zenidol Prezzo | 39 € |
Recensioni e pareri | ⭐9.7/10 - Leggi di piu |
Sito Ufficiale | ➡️Clicca qui |
Composizione | 🌱100% naturale |
Come si usa | Leggi i dettagli |
Еffetti collaterali | Nessuno |
È efficace? | 🎯Oltre il 94% di tasso di successo |
È disponibile in farmacia? | No |
È una truffa? | Il prodotto originale funziona |
Codice minsan | Non è un farmaco |
Zenidol come si usa: foglietto illustrativo e dosaggio
Prima di iniziare l’applicazione di Zenidol è però importante assicurarsi di non essere allergici più dei singoli componenti, magari effettuando un piccolo test su una piccola zona. Se dopo il suo utilizzo non emergono sintomi come: leggero prurito, arrossamento cutaneo, desquamazione od ulteriori reazioni, è possibile utilizzare la crema tranquillamente.
Come si usa Zenidol crema? Sebbene non sia un farmaco, Zenidol ha le istruzioni per l’uso, che lo rendono un prodotto veramente di qualità e creato professionalmente in condizioni di laboratorio e secondo le misure e le regole etiche legislative e scientifiche disponibili. Riceverai un foglio illustrativo dettagliato con ogni confezione della crema. In esso scoprirai come usare Zenidol, il dosaggio e una guida pratica per preparare la pelle prima dell’applicazione. In questo modo, ti fornirai un mezzo veramente efficace per combattere il fungo del piede.
Ecco come usare la crema Zenidol Italia:
- Lavare i piedi con acqua calda e detergente delicato.
- Applicare la crema sulla superficie di entrambi i piedi (anche se si avvertono i sintomi solo su uno). Assicurarsi di applicare su ogni unghia e lo spazio tra le dita dei piedi.
- Ripetere la procedura 1-2 volte al giorno per circa un mese o fino a quando se ne ha la necessità.
La crema non va risciacquata, non macchia e non lascia residui. Secondo le opinioni di molti clienti, l’ideale sarebbe applicarlo alla sera e lasciarlo agire tutta la notte.
Zenidol ingredienti e composizione
Nella composizione della crema Zenidol per funghi sarà possibile trovare soltanto ingredienti naturali. La formulazione non contiene sostanze nocive o pericolose.
Tra gli ingredienti che arricchiscono la formula di Zenidol Italia vi sono:
- Olio di Tea Tree – dall’effetto fungicida, antifungino, dovuto prevalentemente all’elevato contenuto di terpeni, che hanno la capacità di distruggere la struttura del fungo, inibendo l’attività degli organismi patogeni.
- Terpinene – contrasta la proliferazione del fungo, inibendone le attività, agendo sulle spore e prevenendo future infezioni.
- Estratto di Sinfito – attiva le difese immunitarie locali, consentendo una maggiore resistenza ai microorganismi patogeni. Questa sostanza agevola il ripristino di struttura di tessuti, velocizza la rigenerazione dei tessuti colpiti e rinforza unghie di mani e piedi.
- Olio di Ginepro – ha un noto e potente effetto antifungino. Consente di contrastare le infezioni da funghi
Zenidol, inoltre, idrata la pelle, donandole forti difese e contrastandone le imperfezioni. Zenidol non ha minsan perché non è un farmaco o una medicina e non necessita di prescrizione o ricetta.
Effetti collaterali e controindicazioni
Zenidol è una crema naturale per i funghi dei piedi e delle unghie disponibile sul mercato da tempo. Ha un certificato di qualità, è clinicamente testato e non è necessaria una prescrizione per acquistarlo o utilizzarlo. I clienti sono rimasti soddisfatti del prodotto, senza lamentele o effetti collaterali segnalati. È una soluzione sicura ed efficace per i funghi dei piedi e delle unghie.
Suggerimento
Fai prendere aria alle scarpe. L’umidità ed il buio sono fattori predisponenti per la proliferazione dei funghi. Ecco perché le scarpe da ginnastica, in cui i piedi tendono a sudare, sono uno dei principali focolai di questi nemici microscopici. Lavate spesso le vostre scarpe e lasciate che si asciughino completamente prima di indossarle nuovamente.
- Keto Side Recensioni, Come si usa, Effetti Collaterali - Novembre 20, 2024
- Uro Up Forte Recensioni, Come si usa, Effetti Collaterali - Novembre 20, 2024
- Cordyceps Pulse Recensioni, Come si usa, Effetti Collaterali - Novembre 20, 2024
Che dire di Zenidol, finalmente un prodotto efficace davvero e senza ingredienti pericolosi
Da quando lo uso mi sento più protetto sia in palestra che in piscina