Barba Plus – Il trend maschile per questa estate? Barba lunga e curata

Barba PlusDopo anni di corpi depilati e di lotta ai peli superflui è giunta l’ora di barbe lunghissime e baffi curatissimi. Molti si chiedono come mai questa sorta di “ritorno al passato” e di voglia di mostrare la propria mascolinità attraverso una barba folta ma curata.

Questo trend riguarda in particolar modo i più giovani ma certamente non risparmia neppure gli over 40. Molti si chiedono da dove è saltata fuori, ancora una volta, questa moda e nel frattempo le città si popolano sempre di più di barber shop. Da oggi, però, è possibile avere una barba da fare invidia, utilizzando un olio naturale in grado di avere effetti a 360°. Il suo nome? Barba Plus!

Sito Ufficiale

Perché è esplosa la moda della barba lunga?

Probabilmente questa moda, così come molte altre. È stata lanciata dai giovani che rinunciano sempre di più all’uso del rasoio, per comodità. Le tendenze, è noto, vengono veicolate velocemente dalla moda, dalla tv, dal cinema e dalle pubblicità e rendono un fenomeno di nicchia, molto più generalizzato.

uomo con baffi e barba

In realtà è stato osservato che c’è una sorta di ciclicità di 30-40 anni di questo ed altri fenomeni modaioli. I primi anni 70, ad esempio, hanno visto la moda focalizzarsi su barbe folte ed evidenti basette, per poi lasciare spazio alla moda dei baffi verso la fine degli anni 70. Dopo è stato il periodo del pizzetto che l’ha fatta da padrone dagli anni 80 agli inizi degli anni 90. Ha avuto luogo poi, una sorta di parabola discendente, che ha visto l’uomo barbuto lasciare spazio all’uomo privo di qualsiasi pelo. Il ciclo si sta riproponendo ed ecco che la barba è nuovamente tornata alla ribalta.

L’avvento di prodotti ad hoc come Barba Plus, che consentono di prendersi cura della propria barba in totale autonomia è chiaramente un incentivo in più.

Barba a chiazze: perché non cresce in alcuni punti? Come rimediare?

La barba a chiazze che non cresce in alcuni punti è un problema molto diffuso e solitamente funge da deterrente per molte persone dal farsi crescere la barba. In realtà esistono rimedi molto semplici da adottare per contrastare la problematica.

Sicuramente la foltezza e la resistenza della barba dipendono in grossa parte dalla genetica ma in via generale, è necessario anche tener conto dell’età. La barba, infatti, cresce e continuare la sua evoluzione fino a circa 25 anni!

uomo felice

Vediamo quali sono le soluzioni da adottare.

  • Lasciarla crescere: Sembrerebbe scontato ma la barba cresce in modo disomogeneo e a diversi ritmi a seconda della zona del viso. Per esempio, la crescita sul mento è solitamente più veloce di quella delle guance e solitamente, in questi casi, si ha la sensazione di avere un buco in quelle zone, che in realtà hanno solo bisogno di più tempo. È necessario attendere almeno un mese per far si che la barba cresca in tutti i punti.
  • Curatela in modo adeguato: anche se la genetica gioca un ruolo fondamentale, per stimolare la crescita della barba è possibile stimolare il sistema ormonale, con la produzione di testosterone che è responsabile per la crescita dei peli e soprattutto utilizzare prodotti per la cura della barba che la preservino da deterioramento (vedi appunto l’olio Barba Plus).

Barba Plus può aiutare chiunque ad avere una barba invidiabile

forbici

Si tratta di una lozione prodotta dall’azienda italiana Natural Fit che consente di stimolare la crescita della barba, ma soprattutto di renderla più folta, evitandone il deterioramento.

Questo rende questa lozione particolarmente adatta chi soffre di un problema molto diffuso come quello della barba che cresce a chiazze. Una situazione in cui la barba cresce poco in alcune zone, lasciando una sosta di “buchi” esteticamente fastidiosi. Barba Plus dunque, ammorbidisce, idrata e protegge la barba e gli conferisce un aspetto morbido e curato, agevolandone la crescita.

Quali ingredienti rendono così efficace Barba Plus?

Barba Plus è prodotto in Italia, dall’azienda Natural Fit. Nella sua composizione sono utilizzati solo ingredienti naturali, e in particolare Arginina e Taurina, ingredienti responsabili del miglioramento della crescita della barba.

Entrando più nel dettaglio:

  • Arginina: migliora la circolazione e stimola la crescita dei peli. Fino a qualche anno fa era ampiamente utilizzata nei prodotti per capelli, ci si è resi conto poi che è efficace su qualsiasi tipo di bulbo pilifero.
  • Taurina: un amminoacido in grado di migliorare la produzione di testosterone, che come abbiamo detto è responsabile della crescita della peluria.

Il fatto che le sostanze in esso contenute siano naturali è un enorme beneficio, in quanto è possibile evitare effetti collaterali o controindicazioni.

Nota bene: gli effetti possono variare da individuo a individuo.

La giusta applicazione del prodotto aiuta ad avere risultati più veloci

uomo che gioca con la sua barba

Applicare quest’ olio è molto semplice e non richiede particolari capacità. Per ottenere i migliori risultati è importante che venga applicato giornalmente: il produttore consiglia due applicazioni, una la mattina ed una la sera.

Così facendo, in poche settimane, sarà possibile vedere già ottimi risultati.

È importate assicurarsi, prima dell’applicazione dell’olio, che la barba sia ben pulita, dopo di che agitare il flacone, prelevarne la giusta quantità e spalmarla sulla barba e sul viso, massaggiando fino al suo totale assorbimento. È importante non sciacquare il viso e lasciare che l’olio Barba Plus agisca durante tutta la giornata.

La boccetta contiene 50 ml, ovvero la quantità necessaria per mesi di utilizzo.

Acquistare sul sito ufficiale è garanzia di originalità

Barba Plus

Il miglior modo per acquistare Barba Plus è indubbiamente il sito ufficiale, compilando l’apposito modulo. Questo perché in questo modo si acquista direttamente dall’azienda produttrice che è l’unica a prevedere una formula di spedizione veloce senza ulteriori costi.

Attualmente il prodotto è scontato. Il metodo di pagamento previsto è alla consegna.

Suggerimento

Per la barba, scegliete uno stile adatto al tuo viso: anche se la barba dona più o meno a tutti, è comunque necessario scegliere uno stile adatto alla all’ovale del proprio viso, anche per provare a ridurre qualche difetto. Una barba cosiddetta “ducktail”, ovvero dalla forma più a punta, è in grado di alleggerire un volto prettamente rettangolare, mentre una “boxed beard”, ovvero una forma più squadrata, è in grado di ammorbidire i visi con tratti più spigolosi.

Bottom Line: Barba Plus non è un olio miracoloso ma è un prodotto valido in grado di offrire benefici tangibili. La velocità dei risultati dipende dalla situazione di partenza, ma in via generale Barba Plus può rivelarsi un valido alleato per chi desidera una barba da far invidia.

Sito Ufficiale

2 Comments

  1. Giordano Giugno 13, 2019
  2. Andrea Giugno 14, 2019

Leave a Reply