Menstrual Cup, il massimo confort per ogni donna

Menstrual CupMenstrual Cup è una coppetta mestruale in silicone ipoallergenico che si pone come valido e più pratico sostituto all’utilizzo di tamponi e assorbenti igienici.

Sito Ufficiale

Durante quel periodo del mese, per tutte le donne, anche in Italia, finalmente è disponibile una validissima alternativa ai classici tamponi interni e agli assorbenti: le coppette mestruali. Si tratta di piccoli contenitori in lattice o silicone, da inserire all’interno della vagina durante il ciclo mestruale, che sono in grado di raccogliere il flusso mestruale. La coppetta mestruale a differenza dei tamponi interni, non assorbono il sangue uterino ma lo raccolgono al loro interno, ovviando a una serie di svantaggi e garantendo un confort eccezionale.

Tra i numerosi marchi che si stanno affacciando sul mercato italiano della distribuzione delle coppette mestruali, ce n’è uno che ha realizzato una delle coppette preferite dalle donne di tutto il mondo, il suo nome è Menstrual Cup.

Che cosa è Menstrual Cup e a cosa serve?

tamponi, coppa mestruale

Cosa rende Menstrual Cup migliore di altri prodotti per l’igiene femminile?

  • Facile da usare: perché aderisce alle pareti vaginali, non scivola e non ha perdite. È possibile fare sport e indossarle al mare, in piscina e in qualsiasi contesto.
  • Comoda: differentemente dagli assorbenti e dai tamponi, Menstrual Cup consente di indossare qualsiasi tipo d’indumento o biancheria intima, anche un perizoma bianco! Anche da nude, non sarà visibile.
  • Economica: Non è necessario sostituirla. Con le cure adeguate dura anche dieci anni. Un netto risparmio rispetto a tamponi ed assorbenti.
  • Sicura: Non sono noti casi di sindrome da shock tossico durante l’utilizzo di questa coppetta mestruale, come invece può succedere con i tamponi interni.
  • Igienica: Utilizzando la coppetta mestruale Menstrual Cup durante il ciclo, le donne hanno una minore di contrarre infezioni o infiammazioni rispetto a quelle riscontrabili con l’utilizzo di normali prodotti per l’igiene intima femminile.
  • Inodore: Il silicone medico termoplastico, al contrario dei materiali con cui sono realizzati i tamponi e i comuni assorbenti, non consente lo sviluppo della microflora batterica, che causa odori sgradevoli.
  • Affidabile: Menstrual Cup ha una capienza maggiore dei comuni tamponi interni e può essere indossata fino a 12 ore consecutive.

Menstrual Cup: conviene davvero? Le recensioni dai forum

donna con dolore mestruale

Una coppetta mestruale Menstrual Cup può contenere una quantità maggiore di un singolo tampone interno, questo consente permetterà una maggiore libertà. Quando la coppetta mestruale è posizionata correttamente, ci si scorda di averla. Non se ne avverte la presenza e non si hanno fastidi.

È possibile utilizzare la coppetta Menstrual Cup, in modo sicuro, fino a ben dodici ore, a seconda del flusso, un netto risparmio rispetto ad assorbenti e tamponi che vanno sostituiti molto più spesso. Questa è la caratteristica più apprezzata da chi l’ha già utilizzata, come riscontrabile nelle recensioni presenti sui forum.

Menstrual Cup deve essere rimossa ogni 8-12 ore essere svuotata e pulita. Dopo aver svuotato e risciacquato la coppetta mestruale, sotto acqua corrente, questa può essere immediatamente reinserita. Dato che la coppetta mestruale raccoglie il flusso invece di assorbirlo, non crea problemi al delicato pH e all’equilibrio batterico delle zone intime.

Istruzioni Menstrual Cup: come utilizzare la coppetta mestruale

Menstrual Cup può sembrare grande, ma in realtà va piegata su se stessa, il che la rende di dimensioni perfettamente inseribili nella vagina. in una forma più piccola prima del suo utilizzo. Una volta inserita, seguendo le semplici ed esaustive indicazioni e istruzioni riportate sul foglietto illustrativo, si apre e crea un leggero sigillo appena sotto o intorno alla cervice. Così facendo, il flusso mestruale si raccoglie nella coppetta e rimane lì fino a quando viene rimossa.

Per rimuovere la coppetta mestruale, basta spingere con i muscoli del pavimento pelvico e avvicinare la coppetta all’apertura vaginale. Usare il gambo per far oscillare la coppetta in modo da raggiungere la base. Una volta in posizione, pizzicare il gambo ed estrarre la coppetta. Scaricare il contenuto nella toilette, sciacquare e reinserire o se necessario, conservarla per il ciclo successivo. Più semplice a farsi che a dirsi!

Menstrual Cup: materiali e controindicazioni

donna

Vediamo le principali caratteristiche delle coppette mestruali Menstrual Cup:

  • Realizzate in materiale ipoallergenico. Sono, infatti, realizzate in silicone medico elastico e termoplastico.
  • Una volta indossate correttamente, non sono rilevabili e non possono essere viste o sentite.
  • Le coppette mestruali raccolgono il flusso invece di assorbirlo e non interferiscono con il delicato pH e l’equilibrio batterico delle zone intime. Ciò significa anche che sono meno asciutte e possono essere più comode perché non assorbono i lubrificanti naturali prodotti dall’organismo.

Nota Bene: i risultati sono garantiti se l’applicazione avviene in modo corretto.

Prezzo la coppetta mestruale sul sito ufficiale

Partiamo con il chiarire che la coppetta mestruale Menstrual Cup non si trova in farmacia e nemmeno sui negozi di vendita online come Amazon ed Ebay.

Menstrual Cup Per ricevere la coppetta originale, al prezzo migliore sul mercato, è necessario ordinarla sul sito ufficiale. Basta, infatti, compilare la semplice richiesta d’ordine, presente nella home page del sito, per essere o contattati da un operatore telefonico al quale comunicare l’indirizzo per la spedizione. Menstrual Cup vi arriverà direttamente a casa, nel giro di un paio di giorni. Ricordiamo che non va effettuato nessun pagamento online, perché potrete pagarla direttamente al corriere al momento della consegna.

Vi segnaliamo che attualmente, è possibile acquistare Menstrual Cup al 50% di sconto pagandolo soli 59 Euro invece che 118 Euro.

Sito Ufficiale

Leave a Reply