Move&Flex: torna a muoverti liberamente!

Move&Flex Crema ItaliaMove&Flex che in italiano si traduce in movimento e flessibilità, è il nome del nuovo prodotto ad uso locale per il benessere delle articolazioni doloranti. Già molto popolare sui forum che si occupano di prodotti naturali per il trattamento dei problemi dell’apparato muscoloscheletrico, questo prodotto ha già ricevuto moltissime recensioni positive da parte dei clienti, accompagnate da opinioni altrettanto positive di numerosi esperti.

Sito Ufficiale

Cosa rende Move&Flex tanto diverso dagli altri prodotti in commercio? Contiene davvero solo ingredienti naturali? Qual è il suo prezzo e dove lo si può acquistare in modo veloce e semplice?

Scopriremo tutte le risposte a queste domande e molto altro, in questa nostra approfondita recensione su Move&Flex.

6 suggerimenti per mantenere le articolazioni flessibili questo inverno

dolori articolari

Con il calo delle temperature, c’è tutta una serie di problemi di salute che sembrano spuntare dal nulla. Tra questi, ci sono certamente i dolori articolari. Durante l’inverno, le articolazioni diventano dolorose, estremamente rigide e scricchiolanti, rendendo difficile anche i più semplici movimenti. Chi è vittima di dolori artritici a carico delle ginocchia, problemi alle spalle e all’articolazione dell’anca sa bene di cosa parliamo.

Cosa causa dolori articolari in inverno? A causa della temperatura fredda, la soglia del dolore del corpo diminuisce in quanto le terminazioni nervose diventano più sensibili, aumentando le sensazioni il dolorose. Un altro motivo correlato alle temperature fredde è che il sangue non circola correttamente causando ulteriore dolore e rigidità alle articolazioni. In inverno, è noto, diminuisce anche l’attività fisica il che non fa che esacerbare la già difficile condizione.

E allora vediamo come aiutare le articolazioni a rimanere flessibili durante l’inverno.

  • Seguire una dieta equilibrata: questo fattore è della massima importanza soprattutto per le persone che soffrono di dolori articolari. Gli alimenti ricchi di vitamina D, C e K sono i più indicati. Arancia, cavolo, spinaci, pomodoro sono indispensabili quando si tratta di ottenere sollievo dai dolori al ginocchio, alla schiena, alle anche e così via.
  • Bere molta acqua – sono noti i suoi innumerevoli benefici ed anche in questo caso l’acqua risulta essenziale per alleviare il dolore articolare. In inverno tendiamo a ridurre il nostro consumo di acqua ma essa è necessaria perché la cartilagine tra le articolazioni, per poter sopportare la giusta quantità di attrito tra le ossa, ha bisogno di essere idratata.
  • Fisioterapia : chi soffre di artrosi dovrebbe sottoporsi regolarmente a fisioterapia per mantenere la flessibilità delle articolazioni e ottenere sollievo dal dolore. Ogni sessione fornisce la giusta quantità di movimento per mantenere le articolazioni meno rigide.
  • Esercizio fisico regolare o attività fisica: le basse temperature non dovrebbero essere un motivo per modificare al ribasso la quantità di attività fisica. A causa della mancanza di movimento e di attività fisica, le articolazioni si irrigidiscono e iniziano a dolere anche in assenza di gradi sforzi. Per evitare di peggiorare la situazione però, assicuratevi di fare riscaldamento prima di iniziare qualsiasi esercizio fisico.
  • Stop al fumo: le persone che fumano tendono ad avere una densità ossea inferiore e, quindi, sono a maggior rischio di problemi legati alle ossa e alle articolazioni. Smettere di fumare, dunque, agevola per uno stile di vita più sano e favorisce il mantenimento di ossa robuste!
  • Applicazione di unguenti: l’applicazione di un gel, una pomata o un unguento, direttamente sulle zone doloranti può aiutare in modo immediato a provare sollievo. È importante però evitare i prodotti chimici ed affidarsi a formulazioni naturali, altrettanto efficaci ma totalmente sicure.

Come funziona Move&Flex? Ha controindicazioni?

move&flex crema, dolori articolari

L’attività dell’unguento Move&Flex è finalizzata a ridurre i dolori tipici dell’osteocondrite e dell’artrite, delle lesioni muscolari e per aiutare a rimuovere l’infiammazione, rafforzando al contempo la cartilagine e i tendini. Secondo il produttore, i primi benefici si possono avvertire sin dalla prima applicazione e vengono moltiplicati man mano che si utilizza il prodotto.

Per chi è utile Move & Flex?

La crema Move & Flex indicata per aiutare chi soffre di di artrite, artrosi, speroni calcaneari, sciatica, borsite, gotta in tutte le fasi di sviluppo delle patologie. Molte opinioni esperte lo definiscono come un ottimo prodotto anche per prevenire e contrastare i primi sintomi di problematiche quali:

  • La rigidità mattutina.
  • Lo scricchiolio alle ginocchia, al collo o alle caviglie, anche quando non accompagnato da dolore.
  • Qualsiasi tipo di dolore alle articolazioni, intorpidimenti o formicolii.
  • Rossori, gonfiori e aumento della temperatura nelle zone problematiche.
  • Lesioni, contusioni e distorsioni di diversa natura, comprese quelle sportive.
  • Rigidità articolare dovuta ad uno stile di vita sedentario o ad un lavoro sedentario.

Nota bene: gli effetti e i risultati possono variare da individuo a individuo.

Una composizione straordinaria con ingredienti naturali

crema, dolori articolari

Ecco i 4 ingredienti alla base dell’efficacia di questo straordinario e naturale prodotto.

  • Melissa – Contiene un complesso di aminoacidi, vitamine, minerali, che fornisce nutrimento alle cellule delle ossa e dei tessuti della cartilagine.
  • Zinco, magnesio e selenio – Influenzano la mobilità delle articolazioni, il loro lavoro a tempo pieno. Inoltre, il legame dell’acido urico, inibisce lo sviluppo della gotta. Contrasta i processi infiammatori in artrosi, artrite, borsite ed ha un forte effetto analgesico.
  • Mirtilli – Hanno una potente azione antisettica, proteggono dalla penetrazione di batteri e virus patogeni, inibiscono le infiammazioni e i dolori articolari. Antiossidanti, accelerano i processi metabolici a livello cellulare. Hanno un effetto complesso sul sistema nervoso, l’attivazione delle terminazioni nervose, riducono l’intorpidimento delle articolazioni.
  • Estratti di iperico e ortica – La loro azione riduce l’infiammazione, nutre le cellule della cartilagine e del tessuto osseo, facilita il movimento e allevia il dolore alle articolazioni.

Nessuno di questi ingredienti è noto per essere causa di controindicazioni o effetti collaterali. Move&Flex non è un farmaco e non necessita di prescrizione.

Move&Flex: Opinioni, recensioni e commenti sui forum

move&flex crema, dolori articolari, opinioni

Passiamo ora alle numerose recensioni, alle opinioni ed ai commenti che questo prodotto ha già ricevuto. Molti hanno definito Move & Flex come un ottimo prodotto per la prevenzione. Rispetto ad altri prodotti, naturali o venduti in farmacia, presenta una serie di vantaggi:

  • Ottima consistenza, buon profumo e ottimo assorbimento, che non lascia residui grassi sui vestiti e la pelle unta.
  • La sua azione è quasi immediata, aiuta ad alleviare il dolore sin dai primi minuti dopo l’applicazione.
  • Agisce sull’infiammazione, sulle lesioni attorno all’articolazione costituita cartilagine, i legamenti e il liquido sinoviale.
  • Ha una composizione naturale che lo rende utilizzabile da chiunque in modo sicuro.
  • Non contiene coloranti, additivi artificiali e componenti potenzialmente pericolosi.

Come usare Move&Flex?

crema, usare

Secondo le istruzioni riportate sul foglietto illustrativo, questa crema per il benessere delle articolazioni va applicata 2 volte al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera. La crema va applicata direttamente sulla zona dolorante e lasciata assorbire con un leggero massaggio. Non va risciacquata.

Secondo le opinioni di chi ha creato questa formulazione, per la prevenzione delle problematiche di cui sopra, invece, è sufficiente applicarla per a cicli di 2 settimane, una volta al giorno.

Qual è il sito migliore per acquistare Move&Flex al miglio prezzo?

ordina

La crema per le articolazioni Move&Flex originale è disponibile al miglior prezzo, direttamente dal sito ufficiale. Qui, oltre al prezzo scontato ed alla certezza dell’originalità del prodotto, è possibile ricevere la crema in pochissimi giorni con spedizione gratuita. Il costo della spedizione, infatti, è a carico del distributore.

Tutti i benefici sopra descritti non valgono per eventuali ordini eventualmente effettuati su canali diversi dal sito ufficiale, ovvero Amazon, Ebay o Aliexpress (sui quali, inoltre, stando a quanto si legge in molte opinioni sui forum, è possibile trovare prodotti contraffatti).

Una volta compilato il modulo del sito ufficiale, verrete contattati da un consulente aziendale che vi fornirà tutte le informazioni sul prodotto, sul suo utilizzo, sugli ingredienti e su eventuali ulteriori scontistiche sul prezzo. Una volta comunicato l’indirizzo per la spedizione, non vi resterà che attendere la consegna, che solitamente avviene in un paio di giorni.

move flex crema

Suggerimento

Attenti scarpe – Molti di noi tendono a non dare il giusto peso alla scelta delle calzature, ma indossare una scarpa della misura giusta e con il giusto design fa bene alle ginocchia, alle caviglie e alle articolazioni. Evitate di indossare tacchi alti per molte ore e assicuratevi che le dita dei piedi abbiano abbastanza spazio per muoversi mentre si cammina.

Bottom Line: Move&Flex rappresenta l’innovazione e il miglior punto di incontro tra la qualità e il prezzo, rispetto a tutti i prodotti per il benessere articolare attualmente in commercio. Molti clienti hanno già espresso opinioni molto positive, sia sull’efficacia che sulla sicurezza e noi non possiamo che confermarle.

Sito Ufficiale

Manuela Castiglione

2 Comments

  1. Amanda Ottobre 1, 2020
  2. Flavio Ottobre 1, 2020

Leave a Reply