BADgal Bang Mascara – Ciglia finte, laminazione? Roba passata!

Badgal Bang MascaraBADgal BANG mascara è una degli ultimi prodotti cosmetici lanciati dalla popolare azienda Benefit Cosmetics. Un prodotto arrivato da poco sul mercato in Italia che ha subito incuriosito per le sue promesse. Quali? Una durata fino a 36 ore, resistenza waterproof ed effetto extra black. Una formulazione unica che sfida la gravità grazie all’impiego di esclusive particelle aerodinamiche. L’applicatore ultra flessibile, inoltre, è in grado di sollevare le ciglia dall’attaccatura, agevolando la perfetta applicazione di questo mascara volumizzante.

Sito Ufficiale

Scopriamo che cosa è Badgal Bang, come funziona, quali ingredienti contiene, come utilizzarlo al meglio e qual è il suo prezzo.

Come e perché prendersi cura delle ciglia in 4 passaggi

Una ciglia è un pelo che cresce sul bordo della palpebra e protegge gli occhi da corpo estranei come sporco, sudore e acqua. Fondamentalmente, le ciglia sono la prima linea di difesa dei bulbi oculari, che sono estremamente sensibili e come tali, dovrebbero essere trattate con cura. Le ciglia sulla palpebra superiore sono più folte di quelle delle palpebre inferiori (circa 300 vs 100 ciglia) e quelle al centro sono spesso più lunghe di quelle sui bordi. Così come succede per i capelli sono destinate a cadere regolarmente – il ciclo di vita di una ciglia sana è solo di circa tre mesi – e in un dato momento, circa il 90% delle ciglia cresce attivamente, ecco perché è importante prendersene cura in modo costante con 4 piccoli accorgimenti.

donna, ciglia, mascara

Suggerimento n.1: scegliere attentamente il mascara.

Cercate un mascara per uso quotidiano realizzato con ingredienti non troppo aggressivi, che contenga cere naturali per non irritare gli occhi e ingredienti idratanti e nutrienti come oli, burri e cere per condizionare le ciglia (e prevenire i temuti grumi di mascara!).

Prestate attenzione anche all’applicatore: uno flessibile e con setole dense consente di applicare solo una mano o due senza applicare una quantità eccessiva di prodotto e non stressare troppo le ciglia.

Suggerimento n.2: rimuovere il mascara ogni giorno.

È assolutamente consigliato rimuovere il make un ogni sera. Per il bene della pelle e delle ciglia, rimuovete ogni traccia di make-up, prima di andare a letto. Ricordate, le ciglia sono come i capelli. Immaginate di usare lacca e shampoo a secco senza mai lavare i capelli con acqua e shampoo normale. Orribile, vero? Lasciate respirare le ciglia. Inoltre, il vecchio mascara è pieno di sporco e se questo dovesse riuscire a farsi strada nel follicolo pilifero delle ciglia, potreste andare incontro a infezioni.

Leggi di più: Come Velocizzare La Crescita Dei Capelli

Suggerimento n.3: detergere in modo accurato

On via generale è possibile usare lo stesso detergente o balsamo che si usa sul resto del viso per rimuovere il trucco e lo sporco. Preferibilmente prodotti a base oleosa o bifasici. Se avete ciglia particolarmente fragili, potreste prendere in considerazione un detergente in crema. I detergenti in crema sono estremamente delicati sulle ciglia e non costringono a continui sfregamenti come gli altri prodotti.

Suggerimento n.4: usate un siero per ciglia.

Per trattare davvero le ciglia come meritano, considerate la possibilità di utilizzare un siero proprio come utilizzate sieri, oli e creme idratanti sulla pelle prima di andare dormire ogni sera. Due modi davvero facili (e sostanzialmente gratuiti) di prenderti cura delle tue ciglia dopo la pulizia sono il buon vecchio olio di cocco o la lanolina. Massaggiando una piccola quantità sulle punte delle ciglia prima di dormire, vi sveglierete sembrando una principessa Disney.

Come funziona il mascara volumizzante Badgal Bang? Cosa dicono le recensioni sui forum di bellezza?

badgal bang mascara, donna, ciglia

Le recensioni sui forum parlano chiaro: Questo spettacolare mascara volumizzante dura fino a 36 ore e dona un volume extra senza appesantire le ciglia.

L’innovativa formula sfida le leggi di gravità. Tutto questo grazie alle rivoluzionarie particelle aerodinamiche. Questo mascara innovativo e super intenso è facile da applicare, offre un risultato oltre ogni immaginazione. L’avanzato applicatore Slimpact è stato sviluppato per raggiungere tutta la superfice delle ciglia, dalla radice alla punta.

Ormai lo sappiamo, metà dell’efficacia di un mascara è data dallo scovolino! L’applicatore può fare una netta differenza e spesso prodotti con ottime potenzialità possono penalizzati da applicatori non proprio performanti, non è questo il caso!

Molto preciso, realizzato con tanti piccoli denti adatti a mettere in piega le ciglia.  Un applicatore molto flessibile che non conosce limiti! È uno degli scovolini più flessibili in commercio. Una caratteristica, questa, molto utile al momento di applicare il mascara perché consente di raggiungere anche le ciglia più piccole e quelle laterali che solitamente non vengono correttamente trattate con altri prodotti.

Con il mascara volumizzante Badgal BANG l’azienda Benefit (già nota per altri prodotti di elevatissimo successo) si è davvero superata!

Una formulazione innovativa e sicura

mascara, donna, ciglia

La formulazione e la composizione di questo mascara sono realizzate in aero-particelle, uno dei materiali più leggeri conosciuti, in grado di dare vita ad un effetto anti-gravita’!

La Provitamina B5, un altro degli innovativi ingredienti di questo mascara, è conosciuta per la sua capacità di aumentare lo spessore e la forza dei capelli e di conseguenza anche delle ciglia. Questo mascara volumizzante non ha controindicazioni o effetti collaterali, ha una texture facilmente modulabile.  Zero sbavature, zero grumi e water-resistant tutto in un solo mascara!

Foglietto illustrativo e istruzioni: come usare Badgal Bang

Il mascara Badgal Bang va applicato come un normale mascara, effettuando un leggero movimento a zig-zag partendo dalla radice e fino alla punta delle ciglia. Il produttore consiglia di effettuare una seconda passata per un effetto più intenso e un volume ancora più evidente.

Il prodotto può essere applicato quotidianamente e non danneggia le ciglia. Maggiori informazioni sono riportate sulla confezione originale del prodotto.

Prezzo e acquisto mascara volumizzante Badgal Bang

ordina, donna, mascara, ciglia

Tra le caratteristiche più apprezzate e tra le motivazioni della popolarità di questo mascara volumizzante, c’è sicuramente il prezzo. Il mascara, con il suo rivoluzionario applicatore sono disponibili in due diversi formati, il full size da 8,5 grammi ed il formato mini, da viaggio, che contiene 4gr di prodotto.

L’efficacia e l’elevata qualità degli ingredienti ne ha fatto uno dei mascara più venduti anche dal colosso del make-up Sephora. Come se non bastasse, inoltre, Badgal Bang è stato oggetto di una recente recensione molto positiva della nota make-up artisti Clio!

Diffidate dai prodotti con nomi simili (ci sono stati segnalati molti casi di truffa di prodotti bufala), venduti su Amazon, Aliexpress o Ebay! Acquistate solo Badgal Bang originale!

Curiositàbadgal bang

I primi prodotti di bellezza per ciglia risalgono al 4000 a.C. I primi cosmetici per ciglia sono stati trovati nell’antico Egitto, ma il mascara moderno come sappiamo è stato creato nel 1913 in Francia da Rimmel. Tuttavia, il mascara non è diventato popolare fino a quando la Maybelline non ha debuttato con la sua prima formula, che era una miscela di carbone e vaselina.

Bottom Line: Ciglia volumizzate, dall’aspetto rigoglioso ed in grado di rendere il vostro sguardo più intenso: questo è ciò che c’è da spettarsi da BADgal Bang. Un prodotto che si è piazzato tra i primi posti nella classifica dei mascara più venduti in Italia e nel resto del mondo grazie alla sua efficacia ed all’ottimo rapporto qualità prezzo.

Sito Ufficiale

Manuela Castiglione

2 Comments

  1. Ilario 23 Marzo, 2020
  2. Maria Rosaria 24 Marzo, 2020

Leave a Reply